Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#1119831
Buonasera a tutti, qualcuno di voi puo' aiutarmi ve ne sono grato..Ho un problemino con Adobe Audition versione 6..
Incido canzone con base musicale Mp3, la voce con microfono behringer collegato nel mixer sempre behringer Xenyx502, il tutto collegato al pc tramite cavetto usb.
Iniziando a registrare il tutto in multitraccia, premo appunto l'icona "R" della traccia dove la voce sarà incisa, quando riascolto la canzone per intero, e isolo appunto la voce premendo l'icona "S",dovrei sentire solamente la mia voce, ma purtroppo sento oltre che la mia voce anche la base musicale in volume minore.
Ovviamente non riesco a editare perchè le due basi si trasformano in eco e quindi non va bene.
C'e qualcosa che devo modificare dalle impostazioni??
Ultima modifica di matt62 il ven, 07 mar 2014 - 18:47, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemato il Titolo aggiungendo le parentesi [] come da Regolamento che .... mi raccomando di leggere molto attentamente, grazie.
#1119839
Ciao antonio adobe

Non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.
Inoltre ti ho corretto il Titolo per renderlo conforme, in futuro la mancata osservanza del Regolamento porterà alla rimozione del topic.

Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.

Ecco un esempio:

qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p). Spesso per prendere spunto alla corretta titolazione è sufficiente osservare nelle varie sezioni come sono composti i titoli dagli altri Utenti.
Ti aspettiamo alle “Presentazioni”!!!
Grazie per l'attenzione,
ciao.
#1162179
Se la base la senti tramite casse mentre ci canti sopra, ovviamente il microfono la riprende dentro. Se invece la base la senti in cuffia (spero ben chiusa) mentre canti, temo che la scheda audio non abbia le varie uscite ben isolate...
#1162430
Esatto, devi cantare registrando la voce, ma la base devi ascoltarla con le cuffie e poi inserirla successivamente. Tempo fa mi è capitato di "sintonizzare" la base registrata durante un canto e la base inserita dopo quella del canto: un lavoraccio. Il procedimento corretto è di registrare, ma di ascoltare la base sulle cuffie (ovviamente come dice @Giovanni73 ben chiuse).

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]