Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#1127812
Salve,
sono un neofita di Adobe Audition e Premiere Pro.
Mi diletto a registrare con la videocamera dei video familiari.
Mi piacerebbe trovare un tutorial sul corretto flusso di lavoro per migliorare l'audio registrato.
Nel contempo, avendo fatto delle riprese sia con la videocamera sul treppiede in continuo e con l'iPhone a mano libera solo di alcune scene, ho delle difficoltà nel sincronizzare l'audio delle due riprese.
Esiste un modo attraverso Audition per sincronizzare le scene con precisione piuttosto che a tentativi?
Grazie per la risposta.
Ultima modifica di matt62 il dom, 13 apr 2014 - 18:01, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemato il Titolo aggiungendo le parentesi [] come da Regolamento che .... mi raccomando di leggere molto attentamente, grazie.
#1127827
Ciao Gaetano1948

Non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.
Inoltre ti ho corretto il Titolo per renderlo conforme, in futuro la mancata osservanza del Regolamento porterà alla rimozione del topic.

Come puoi leggere sul regolamento, abbiamo impostato una regola nelle titolazioni, cioè indicare fra parentesi quadre l'argomento principale a cui si fa riferimento, così da consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic, avere una maggiore visibilità e, di conseguenza, una più rapida consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.

Ecco un esempio:

qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera, titolerai il topic [Sony ABCD] Come riprendere a 50p, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY ABCD) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50p). Spesso per prendere spunto alla corretta titolazione è sufficiente osservare nelle varie sezioni come sono composti i titoli dagli altri Utenti.
Ti aspettiamo alle “Presentazioni”!!!
Grazie per l'attenzione,
ciao.
#1148394
Ogni file che contenga audio e video ha la possibilità, ma per questo suggerirei Premiere pro, di visualizzare nella pista video l'immagine e nelle piste audio le forme d'onda. Ora, se hai ripreso le stesse cose usando due videocamere diverse (o una videocamera e l'iPhone), devo immaginare che le forme d'onda abbinate alle due sequenze siano comunque uguali. Per trovare un sync veloce potresti "mettere a pari" due rumori molto evidenti che ricorrono in entrambi le riprese, ad esempio una porta che sbatte o un tintinnio di una campana... A quel punto l'audio è sincronizzato tra le due riprese e le immagini, conseguentemente, possono essere tagliate alternando le inquadrature da una camera o dall'altra, senza problemi.
Presupposto indispensabile: il framerate delle riprese: entrambi devono essere fatte con lo stesso numero di fotogrammi al secondo (25 per il PAL, 30 per l'NTSC)

Qualche giorno fa, molti nostri utenti hanno ricev[…]

Secondo me stava bene dove era il post,a me intere[…]

Preliminarmente devi scaricare il suo software qui[…]

peró riesco ugualmente a divertirmi :) […]