Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#1154588
Ogni volta che apro o realizzo un audio wav in Adobe Audition CS6 (ad esempio audio.wav) trovo poi, nella stessa cartella del file, un altro file denominato .pkf (ad esempio audio.pkf). A parte il fatto che non ho ben compreso a cosa serve questo file vorrei sapere se posso disattivare la creazione di questo file 'fantasma' (e come) visto che a me non serve assolutamente e che finisce per intasare la cartella dove si trovano i miei audio. Qualcuno mi può dare una spiegazione in merito? Grazie.
#1154624
A te quei file non servono ma al programma sì, almeno mentre è aperto. Penso siano i file di picco che volendo puoi decidere di non salvare trogliendo la spunta in Edit\Preferences\ Media & Disk.

bye
#1154630
Grazie. Nel frattempo ho trovato anche un tutorial su Youtube. Comunque che servissero al programma l'avevo intuito, ma mi sfugge il motivo, insomma a cosa servono? Visto anche che negli altri editor audio che conosco non esistono. Ora che ho tolto la spunta all'opzione di salvataggio, mi sembra che comunque il programma funzioni ugualmente bene. Bò?!
#1157094
pkf = peak file


è un file di analisi dei picchi della clip audio, è indispensabile per qualsiasi wave editor o software di editing audio. se lo cancelli ogni volta che modifichi quel file deve ri-analizzarlo, ma come ti sarai accorto non è un gran problema.


Personalmente, li lascio li dove sono e dopo qualche mese cancello direttamente la cartella progetto

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]