Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da fringuello
#1168257
Ho registrato una traccia audio cantata con adobe audion cs6, volevo sapere il mastering di base da cosà e composto?
Il brano è all'alba sorgerò la voce è stata presa con un shure sm58con, mixer alesis collegati alla porta di un imac.
Effetti dati in post:elaborazione delle dinamiche, riverbero predefinito.
questo il risultato
[url]http://www.onceonly.altervista.org/host/terry_all'alba_sorgerò_multitraccia_mixdown.mp3[/url]

consigli per migliorare?
da marduk1
#1171041
questo è un forum di postproduzione audio legata al video, quindi secondo me sei nel posto sbagliato


cmq


il mastering è l'ultimo passaggio nella catena della postproduzione musicale, andrebbe fatta da una persona che lo fa di lavoro e che non e coinvolto nel mixaggio e registrazione in modo da avere un approccio più obiettivo.


consigli?

sm58 ancora ancora accettabile ma sentirai da solo che non rende giustizia al cantato della ragazza

la traccia vocale è molto sporca, si sentono troppo i respiri e i microrumori della bocca tra una parola e l'altra... o è la cantante che gestisce male la distanza bocca/microfono o un'eccessiva compressione ha tirato su tutti i difetti, accentuati da un mic duro oltretutto... probabilmente entrambe le cose


per finire credo che il cantato sia mixato un pelo alto, perfino per i canoni italiani

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]