Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#1179929
Salve, ho alcune riprese dove filamando e facendo foto con una reflex ho inevitabilmente i vari click dello scatto nel sonoro.
Con Audition c'è modo di ridurre questo fastidioso rumore ? Con rimozione click automatica ( forse non la uso correttamente ) non riesco ad attenuare.
Grazie !
#1180704
ti ho modificato io il titolo del topic . il maiuscolo equivale ad urlare nei forum.
ho messo [Audition] fra parentesi quadre invece che tonde come da regolamento
#1180714
Salve, ho alcune riprese dove filamando e facendo foto con una reflex ho inevitabilmente i vari click dello scatto nel sonoro.


Guarda che tutte le reflex e mirrorless di fascia medio alta hanno la possibilità - nel menù setup - di escludere i vari rumori (specchio, otturatore, avvio registrazione, suoni di vario genere, ecc.).
Diversamente non potresti mai - ad esempio - fotografare a un concerto o a una recita o in tutte quelle occasioni che non ammettono alcun rumore.
Potrebbe chiamarsi silent mode o modo silenzioso o qualche cosa di simile.
#1197470
@CatoCato, si possono disabilitare i suoni della messa a fuoco, e altri, ma il suono classico dello scatto, non si può disabilitare. Intendo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=V5fnsVXZo-0
...oppure c'è un modo per disabilitare anche questo? A me non è mai capitato di trovare una reflex che ha questa possibilità!
Ciao
#1197475
Le reflex hanno lo specchio e l'otturatore che si azionano quando si vuole registrare un video, ma il rumore della sua meccanica non viene registrato in quanto il rec parte dopo l'azione della loro meccanica.
Le mirroless hanno solo la tendina dell'otturatore che può essere attivata o meno, nel video non si sente perché la registrazione parte successivamente alla sua apertura.
Ciò che il microfono può registrare, in situazioni di assoluto silenzio, è il rumore della meccanica della messa a fuoco dell'ottica e dello zoom (quest'ultimo solo per le bridge), le dita che premono sul body, il respiro della persona a causa della troppa sensibilità della membrana microfonica posta all'interno della macchina fotografica.
I microfoni esterni invece sono meno soggetti a captare tali rumori.
#1197664
@clabart: il suono dello scatto (click), non c'è modo di disabilitarlo, giusto?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]