Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#1202254
salve ragazzi,
sono attivo su altri Forum del Portale ma su questo di Audition è il mio primo messaggio...
tenete conto che di audio non so praticamente niente però....non ho grandi pretese....
volevo solo chiedervi se c'è modo con Audition CS6 di ridurre il volume dei bassi, o meglio il volume del colpo secco che scandisce il ritmo, nel senso di renderlo meno "presente".
E' un brano (a pagamento) che vorrei scaricare da Themusicbed.com (Together di Analog Heart) ma il basso è troppo forte per i miei gusti e vorrei ridurre la sua presenza ovviamente toccando il meno possibile le altre frequenze...
potete aiutarmi per favore?
Grazie
#1202497
Ciao....

in questi gg ho dovuto ridurre il rumore di fondo brusio della gente in sala lasciando piu o meno inalterate tutte le frequenze
Secondo me potrebbe funzionare anche con il colpo secco

Con riduzione rumore campioni il coplo secco (selezioni l area del singolo colpo....cercalo magari senza altri suoni assieme, solo la grancassa... e seleziona Audition ti da un avviso che ha memorizzato il suono come "campione rumore") e apri il filtro dal menu (in alto non ricordo quale) riduzione rumore si apre una finestra con lo spettro del suono campionato come rumore e vari parametri sotto, la percentuale e i db, prova con valori bassi, metti play e dovresti gia sentire come suona, smanetti un po con % e db.... e trovi il giusto compromesso.... dovrebbe lavorare discretamente per ridurre solo il coplo secco

Ci stanno anche dei tutorial che spiegano molto meglio di me quello che ho provato a spiegarti io (uno anche di un videomakers qui del forum proprio ben fatto)

puoi provare anche poi con un po di equalizzazzione multibanda (mi sfugge esattamente in nome del plug in quelli nel rack) 32 bande e lavori abbastanza di fino su i valori medio bassi
#1203453
grazie per la risposta e .....buono a sapersi! questa volta me la sono cavata perché il cliente ha scelto un altro brano ma prima o poi utilizzerò anche il primo brano e allora....

Salve a Tutti Voi. Conduco per hobby un podcast vi[…]

MI PRESENTO

Ciao a tutti, sono un conduttore di un podcast vid[…]

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]