Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#1211200
Buongiorno a tutti

Ho la necessità di sostituire una segmento audio all'interno di uno spezzone di doppiaggio senza variane la lunghezza. altrimenti poi vado fuori sincrono in fase di doppiaggio, come si può effettuare questa operazione evitando che Audition, in automatico, una volta incollato altro materiale audio che va a coprire solo una parte della zona da sostituire, non applichi il TRIM e di conseguenza mi accorci o mi allunghi lo spezzone in base alla lunghezza di quanto incollato ma mantenga la stessa selezione, e' difficile da spiegare, spero di essere stato chiaro.

In Audition CC ho visto che si può scegliere il tipo di incolla ed è presente quello che e' definito "overlap" che fa al caso mio, si può fare con Audition CS6 che voi sappiate magari con qualche passaggio in più?

Grazie in anticipo per le risposte
#1279597
Ciao, non so se ho capito bene, ma se lavori in multi traccia, non basta mettere sulla traccia 1 l'audio originale e sulla traccia 2 l'audio che va a sostituire la parte da te desiderata?
Io proverei così:
1) Inserisco sulla traccia 1 l'audio originale e tramite lo strumento Selezione, seleziono il segmento da tagliare e tramite CTRL + X lo taglio (elimino);
2) Inserisco sulla traccia 2 l'altra traccia audio dal quale estrarre solo la parte che va a sostituire la traccia tagliata che si trova sulla prima traccia, faccio il taglio esatto e la posiziono in corrispondenza della zona "vuota" della traccia 1. Se c'è un cambiamento brusco tra le due tracce (magari di volume, ecc.) puoi fare il taglio un secondo prima e un secondo dopo rispetto all'input/output detto prima e sfumi l'entrata e l'uscita di questa traccia.
3) Esporti la sequenza multi traccia.

Non capisco cosa intendi che Audition ti accorci o allunghi la lunghezza...
#1279969
Ciao e grazie per la tua risposta, e proverò a fare come mi hai descritto.

Non capisco cosa intendi che Audition ti accorci o allunghi la lunghezza...


Intendevo dire che se ho un contributo audio da un minuto, per esempio, nei vari taglia, incolla, la lunghezza deve rimanere sempre 1 minuto.
#1280027
Ho capito, lavorando in multi traccia puoi farlo tranquillamente
#1280058
Questa non la sapevo. Grazie Fabry, è sempre un piacere sentirti (sopratutto quando si parla di audio) :) Buona serata
#1280325
Grazie mille per le risposte esaurienti, un saluto e buon lavoro

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]