Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da _riccardoP
#1211601
Salve a tutti,
Ho da poco finito di girare un mio progetto. Per la registrazione audio ho usato un microfono esterno RODE NTG-2 collegato al computer (con Adobe Audition). Montando le prime clip però ho notato che l'audio registrato non è per nulla bello. O almeno, è un audio potente ed isolato come le caratteristiche del microfono preannunciavano, ma è alquanto scadente, qualitativamente parlando. Non saprei bene come descriverlo, sembra quasi gracchiante, molto sugli alti e con pochi bassi, poco pieno... Insomma, non mi sembra (e non è assolutamente) un audio di qualità, da poter inserire in un film. Sono l'unico che lo trova così?

Perciò mi chiedevo: esiste un modo per ottimizzare l'audio con Audition, renderlo "più cinematografico", magari più pieno e più caldo? So di non essere stato troppo chiaro nel descrivere i sintomi delle mie registrazioni, ma non sapevo come altro descriverli. :-D

Qualcuno può darmi una mano?
Vi ringrazio infinitamente in anticipo, e vi auguro una buona serata.

Riccardo
#1211727
Secondo me c'è un problema di acquisizione dell'audio, francamente le poche volte che ho usato un PC per registrare, proprio con audition, ho sempre avuto problemi.
#1211748
L'uscita XLR dei microfoni è doppia bilanciata su cavo a tre conduttori , mentre l'entrata del computer con jack è sbilanciata a due conduttori . Evidentemente il problema sta nella "conversione" fatta dal tuo adattatore . Io una volta ho provato a registrare una semlice voce sull' ingresso audio del mio computer ed era venuto una cosa orribile . Se vuoi registrare in maniera decente ti ci vuole una interfaccia audio tipo questa , con ingresso XLR , costa molto meno del tuo buon microfono che collegato al computer non può rendere quello che vale e te ne sei accorto subito .

http://www.music-group.com/Categories/B ... -Precision
#1212001
Ringrazio per le risposte.
Prendo atto dell'errore grossolano che ho commesso, che si va a sommare al fatto che ormai è troppo tardi.
Rendendomi conto che probabilmente avevo sbagliato qualcosa, con questo argomento cercavo un modo per riparare al meglio, in post produzione.

Se nessuno mi può aiutare, troverò un modo per rendere nel modo migliore possibile l'audio con Audition

Grazie ancora

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]