Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#1229409
Ciao a tutti, utilizzo audition 3,e utilizzo molto spesso i marcatori automatici per individuare buchi (silenzio) nelle tracce audio.
Ora vorrei utilizzarli per trovare (marcare) tutti i click presenti nella traccia audio in modo da poterli eliminare uno per volta e sopratutto decidere se sono proprio dei click o una parte del suono, cosa che lo strumento rimozione automatica click non fa.
Nessuno sa come dovrei fare e magari se è possibile non so...
Io non ci sono mai riuscito :uffy:

Grazie mille!

P.S = a volte uso pure il CS6 ma molto molto raramente.
#1230464
cosa sono i marcatori automatici? come si usano?
io cerco proprio qualcosa di simile: vorrei che il programma mi riconosca i "transienti", o i picchi, e ci mettesse un marcatore. Cosi posso usarlo per il cambio scena di un video in cui vorrei inserire solo foto.

Un po come fa Adobe Premiere Clip sullì iPhone, quindi credo che possa farlo anche il fratello maggiore su PC.

Non so se mi sono spiegato.. :/
#1230501
Ma non si può fare? O Nessuno sa come fare?
Grazie

Io da appassionato di vinile ho restaurato parecchi dischi, ma non con sistemi automatici: la qualità decade (parecchio) e non è efficiente....
Io ho adottato questo sistema, ma serve parecchia pazienza e tempo (da certosino): ascolto di una porzione del brano (10/15 secondi) per individuare i segni del vinile, quindi ingrandire la traccia fino a quando si vede il "click" che in genere è un colpo secco di pochi centesimi di secondo, taglio netto dello sbalzo, tranquillo che non si sente nulla (se non ci credi fai delle prove)! e così per tutto il disco....
Altra cosa: il disco è ben lavato? perché molti click sono dovuti a sporco in fondo ai solchi che non si vedono! Io avevo dischi che avevano parecchi rumori che ho fatto lavare su una lavatrice ad ultrasuoni: perso tutti i difetti! :wink:

Buon divertimento! 8)
#1231379
Grazie.
Eppure una volta parlando con un tipo su IRC mi disse che allo stesso modo di come li uso per trovare isilenzi, i marcatori automatici potevano venire utilizzati per trovare i click.....peccato non aver salvato da qualche parte in che modo faceva.....perchè ora non me lo ricordo più...... :(

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]