Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da gialandra
#1231620
Ciao, sono andato a un evento con musica e parlato, ma il gain del registratore era un filo altino e in tanti punti i canali arrivano al clipping (niente di drammatico). Come è meglio agire per abbassare un po' il volume massimo e riparare le aree di clipping? Grazie
#1232617
Ciao, se lavori in multitraccia puoi abbssare il volume dal mixer direttamente. Se non lavori in multitraccia devo vedere come fare perché non ricordo.
#1232686
Non lavoro in multitraccia, è una registrazione stereo.

In assenza di consigli per adesso ho fatto come suggerisce il manuale: Per mantenere l’ampiezza durante la riparazione di audio con clipping, applicate l’effetto DeClipper con un’impostazione di guadagno pari a zero, seguito dall’effetto Limitatore rigido impostando Incrementa su zero e Limite su -0,2 dB.
#1232687
Grazie per aver condiviso con noi una soluzione. Ti sta funzionando questo modo di agire?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]