Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da Ulisse2000
#1236508
Salve a tutti...e complimenti per il sito!
Da completo ignorante vorrei sapere se è possibile scomporre all'interno di una traccia audio due voci.
Cerco di essere più chiaro: ho un dialogo tra due persone, coperto da una voce di una tv con un volume più alto.
Vorrei epurare il dialogo dalla Tv.
Spero di essere riuscito a spiegarmi!
Grazie a tutti in anticipo!
Ultima modifica di iachidda il gio, 21 apr 2016 - 09:58, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo reso conforme al regolamento mancano le presentazioni
da iachidda
#1236525
Ciao Ulisse2000,
Forse ti è sfuggito nel Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.
Ti chiediamo solo un poco di collaborazione per il rispetto delle norme del forum che ci permettono l’aggregazione di oltre 44.000 appassionati.
Per questo e al tuo posto ho regolarizzato il titolo del tuo messaggio aggiungendo questa parola [Audition].
Attenzione nel titolo l'oggetto deve sempre essere tra parentesi quadre.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera Sony Z1, userai come titolo del topic [Sony Z1] Come riprendere a 50i, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY Z1) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50i).
Questo tipo di formato permette di compiere le ricerche automatiche nel forum specificando maggiormente l'ambito di ricerca. Ad esempio se un utente ha problemi ad importare del materiale utilizzando il programma Premiere PRO, potrà ricercare la risposta specifica per Premiere , e non di qualsiasi programma di editing video. Potrai quindi capire che non è una pignoleria , ma una necessità del forum l'avere l'oggetto della domanda fra parentesi quadre :wink:
Per il futuro, se ti accorgi di avere scritto qualcosa di inesatto o desideri correggere un semplice errore di battitura, utilizza il tastoImmagine. che trovi subito sotto al tuo messaggio da modificare,
una volta fatta la correzione, clicca su "Invia" (il titolo del topic si deve correggere nel primo messaggio ad inizio topic).

ciao Daniele.
da Ulisse2000
#1236585
Ciao!
Scusami, hai ragione, ma ieri sera non ho letto assolutamente nulla ;)
ti ringrazio comunque per la precisazione!

P.S:
Qualcuno che possa darmi un aiuto?
Grazie sempre in anticipo!
da iachidda
#1236593
Ok la precisazione mia, ma tu non l'hai letta neanche questa. Ti invitavo a presentarti in apposita sezione. Ti pregherei di farlo e di utilizzare la giusta formattazione del titolo questa volta.
Certo della tua collaboraziine ti auguro buina giornata e buona permanenza nel forum
da willyfan
#1237584
Non si può fare.

Inviato dal mio G559T utilizzando Tapatalk
da willyfan
#1237596
Sarebbe come fare una ripresa dimenticando il tappo e chiedere se esiste un software per "recuperare" la ripresa. In alcuni casi si può fare qualcosa giocando con le fasi, ma sempre e solo schifezze. E mi puoi credere: se esistesse un sistema, lo avrei usato ampiamente in 15 anni di remix audio di film in 5.1 da mettere su DVD e bluray.
Se hai una traccia audio con registrate delle cose, come puoi fare a separarle? E' ormai tutto mescolato. E' come avere messo troppo sale in una pietanza e volerlo togliere. Non si può, mi dispiace. E' l'entropia dell'universo che va così.
da iachidda
#1237599
essendo frequenze che si assomigliano molto nel parlato è estremamente pieno di controindicazioni il cercare di sopprimere le frequenze di uno dei due "parlati"
se la televisione avesse emesso un suoni con una frequenze assai diversa sarebbe una ipotesi più agevole. avevo visto una dimostrazione di un programma della sony dove campionavano il rumore di una sirena e lo riuscivano a quasi sopprimere nel momento in cui compariva sotto ad un dialogo. però come ben capirai il suono della sirena ha frequenze ben diverse dal parlato ed in più è un suono che si ripete sempre assai simile
da Ulisse2000
#1237679
Grazie mille, mi siete stati comunque d'aiuto, ho compreso perfettamente!
Ciao a tutti!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]