Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#1262325
sto per andare via ci sentiamo domani
da Ludwig
#1262328
ecco qua il link al file originale .wav https://drive.google.com/file/d/0B9k1axvvKFQjNzEzMzdwQUdtRW8/view?usp=sharing
per quanto riguarda la frequenza di campionamento a 44.1 khz anziché a 48 khz devo vedere le impostazioni dello zoom H4 che non ho mai modificato....
#1262394
Luigi, mi segnala che non lo posso scaricare...
guarda se c'è qualche permesso che devi abilitare per rendere possibile il DL oppure prova a fare un file zippato come suggeriva l'altro ragazzo, ma mi suona strano, mi sembra più una questione di autorizzazioni
da Ludwig
#1262408
ciao Dany, scusa per questa rottura....ho modificato le opzioni di download, ora spero che tu possa scaricarlo...fammi sapere, grazie
#1262431
Ciao, ho provato a farci qualcosina.
Qui il link https://drive.google.com/file/d/0Bz2mca ... sp=sharing

Non aspettarti chissà cosa, ma secondo me è migliorata un pochino.
#1262433
Luigi vedi cosa ti propone in nostro amico che ci ha già lavorato e probabilmente conosce più di me l'emisfero dell'audio, se vedo che il suo risultato non è di tuo gradimento ci provo a mettere le mai anche io.
intanto disabilita la modalità a risparmio eneregetico che hai nel vano batteria non mi ricordo il termine) e setta la registrazione almeno a 16bit 48 in modo da averlo già conforme con l'audio delle telecamere
#1262436
Dato che teoricamente la telecamera l'audio lo dovrebbe prendere esternamente, in questo caso dallo zoom h4 sarebbe ideale registrare a 48 khz 24 bit. Poi al rendering del prodotto finale esporti in 44.1 a 16 bit :)
#1262438
le telecamere prosumer solitamente registrano a 16 bit 48 , quelle scadenti a 44,1
se registra a 16 48 solitamente è anche più facile non incorrere in fuori sincrono fra recorder e telecamere (mi sono ricordare la modalità che devi disabilitare si chiama "stamina ", risparmia batteria ma crea fuori syncro !!)
quando sono quasi sicuro di dovere lavorare sulla parte augio lo registro a 24bit 96 e da li esporto il fili già lavorato a 16 48


se lavoro direttamente in premiere un file audio 24 96, a volte quando eseguo tagli o certi aggiustamenti mi deve rirare un rendering audio lunghino e che mi rompe assai quando vorresti lavorare e non aspettare, su 16-48 non "rompe mai" premiere
da Ludwig
#1262446
grazie ancora ad ambedue!
si qualcosina sembra anche a me migliorato, un po' anche nella nitidezza...penso hai tolto un po' di basse frequenze perché il vento nell'ultimissima parte si sente di meno...d'altra parte quel giorno ero d'accordo che un amico si occupava dell'audio e invece non c'era, e con tutte le cose che dovevo fare è già tanto se ho recuperato questo audio...
Ho controllato Dany, non è la stamina (che una volta mi ha fatto impazzire perché quando è attivata alcune funzioni del menù fra le quali la voce USB non compare più e non riuscivo più a scaricare l'audio...), però agendo sulla voce REC ora l'ho settato a 48 Khz e 24 bit
una piccola precisazione....di servizio!: non vorrei che ascoltando lo spezzone qualcuno di voi si fosse offeso, perché è una canzone pesantemente "anti Italiana", dove appunto i nostalgici trentini del dominio asburgico consideravano morti "all'estero" i trentini nati sotto l'impero austro-ungarico e morti nel trentino nel frattempo diventato italiano...
Non voglio entrare in questa polemica inutile quanto sterile, ma per correttezza storica bisogna dire che quantomeno l'attuale provincia di Trento è sempre stata senza ombra di dubbio di parte italiana anche se governata dagli Asburgo per secoli, un po' come gran parte dell'attuale provincia di Bolzano che è sempre stata di parte tedesca alla faccia dei nuovi confini stabiliti dalle potenze vincitrici della prima guerra mondiale...
insomma, per quanto mi riguarda, non c'è nessuna provocazione in atto...
#1262450
Si ho tagliato un po' di basse giusto per pulire un pochino, sui 60 hz, più altro e eq e altro processing.
Comunque figurati, non penso che il testo abbia offeso qualcuno :)
#1262451
Luigi, questo pomeriggio giravo un corto e non sono riuscito a scaricarlo e sentirno nemmeno, se è ok il file che ti ha lavorato non mi metto neanche a scaricarlo , altrimenti dimmelo e lo scarico e vediamo che interventi ha già effettuato @gnommyx così vediamo cosa ha effettuato e se c'è qualcosa ancora da tentare.
in questo momento cerco di creare una traccia stereo da una mono che abbiamo registrato oggi
da Ludwig
#1262452
non c'è problema Dany, va bene così...del resto è un lavoro omaggio senza nessuna pretesa di professionalità...
#1262454
ok vedi se su un rec lungo a 24 bit quando esegui un taglio della clip, a volte in premiere ti parte un lungo rendering audio
#1282851
posso chiederti una info aggiuntiva a quanto richiedevi tu?

su una traccia audio non riesco ad aggiungere ad esempio un effetto riverbero, ti spiego xkè.

da una traccia di 50 secondi magari taglio quello che mi serve ad esempio 20 e su una porzione piccola applico il reverb... ma non riesco a riprodurlo xkè ovviamente è tagliato, come posso fare? cioè come posso aggiungere traccia a quell'audio?? grazie

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]