Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#1286097
Ciao a tutti, un aiuto a un povero neofita:
Ho bisogno di ottenere un unico file audio montando due singoli file audio con dissolvenza incrociata (non so se sia giusto dire crossfade) tra uno e l'altro. Chiaramente la durata del brano ottenuto deve essere pari alla somma dei singoli due. grazie in anticipo per la risposta.
#1286295
In Adobe Audition CS6 importa i due file audio e poi apri l'editor multitraccia . A questo punto inserisci nella traccia 1 il primo file audio e nella traccia 2, rispettivamente alla fine del primo file, il secondo file, così che vengono riprodotti uno dopo l'altro, cioè prima la traccia 1 e poi la traccia 2. A questo punto devi sovrapporre le clip, perché per applicare una dissolvenza incrociata le clip devono essere sovrapposte. Se non le sovrapponi puoi applicare solo la dissolvenza in entrata o uscita. Naturalmente maggiore è il tempo della sovrapposizione e maggiore sarà la durata della dissolvenza incrociata. A questo punto seleziona il file che si trova nella traccia 1, clicca nella voce Clip > Dissolvi in uscita. Successivamente seleziona il file che si trova nella traccia 2, clicca sempre nella voce Clip > Dissolvi in entrata. Non ho sotto mano Adobe Audition, ma il procedimento dovrebbe essere questo.

Prova a leggere qui: https://helpx.adobe.com/it/audition/usi ... ixing.html

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]