Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#1286441
Ciao a tutti e Buon Anno!! :happy:

Ho un grosso problema con l'audio di un servizio registrato in studio la scorsa settimana. Ho cercato soluzioni sia sul web che qui sul forum, ma non ho ancora risolto. Sono molto in crisi, rischio di perdere un grosso cliente per una mia negligenza! Ho passato 3 giorni INTERI sull'equalizzatore parametrico, ma non ho risolto nulla! Vi chiedo aiuto.

Vi spiego:
dovevo registrare una serie di videocorsi in studio. Il mio Rode mi ha abbandanato il giorno prima e, da incosciente, mi sono affidato al microfono in macchina (sony a6500) a circa 3 metri dal soggetto e il registratore di memo vocali dell'iphone 6 posizionato a pochi centimetri dal soggetto.

Quest'ultimo è certamente migliore, ma il riverbero dello studio in cui lo abbiamo registrato e davvero fastidioso e assolutamente non professionale!

Riuscite ad aiutarmi? Se mi dite come fare, posso caricare un pezzo di audio. Secondo me è risolvibile, ma la mia poca esperienza non mi sta aiutando! Confido nella vostra esperienza!!

Grazie
ciao
Stefano
#1286531
La vedo assai dura.
Vedi se i suggerimenti di questo vecchio topic possono esserti utili: https://www.videomakers.net/forum/viewto ... 74&start=0

Ciao, questo topic lo avevo già letto, ma non mi è servito molto... tra l'altro gli allegati sono (ovviamente) scaduti. Sarebbe stato interessante sentire il risultato.

Il miglior programma è Rx della iZotope, solo che è costoso. Con quello riesci a migliorarlo abbastanza. Certo non del tutto perfetto.

Ho scaricato iZotope RX6, quello me la corregge quasi alla perfezione... purtroppo la versione trial non ti fa salvare! :evil: :evil:

Adesso sto provando con iZotope Ozone 8, ma va ben oltre le mie conoscenze e il Master assistant integrato non corregge più di quanto riesca già a fare con l'eq parametrico di Premiere.

Sono disposto a pagare, ma a chi devo rivolgermi per tentare di sistemarlo alla meglio? Un mastering?
#1286532
La vedo assai dura.
Vedi se i suggerimenti di questo vecchio topic possono esserti utili: https://www.videomakers.net/forum/viewto ... 74&start=0


nel topic si riesce a scaricare il primo mp3, ma non ciò che è stato caricato su megaupload. L'audio di quell'mp3 è di gran lunga peggiore del mio! Per questo sarebbe stato interessante sentire il risultato della post di FaramirII

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]