Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#1305564
Salve a tutti, qualche giorno fa, ho provato a registrare una lezione che però a causa della sala molto grande, dell'insegnate che parlava senza microfono e del registratore non proprio di alta gamma :oops: , la traccia audio ha un forte rumore di fondo... essendo un file per uso personale, non importa che al registrazione abbia un suono cristallino, ma vorrei sistemarla quanto basta per capire le parole dell'insegnante.
Non sono molto pratico di software per editing audio e sto andando un pò a caso con audition (con la versione di prova), diciamo che arrivo ad un audio accettabile, ma la voce dell'insegnate è un pò "distorta" ed in cuffia (ho provato con più cuffie) si sente una specie di ronzio fastidioso.
Mi potreste dare qualche consiglio per sistemarla al meglio?
Capisco che così sia difficile da capire, quindi se può servire, posso mandare una piccola parte della traccia audio, sia editata che non.
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 11 mag 2019 - 07:28, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere
#1305567
Ciao Filippo, usa un servizio di hosting per fare l'upload di una clip esemplificativa e forniscici il link.
Non prima però di aver adempiuto all'obbligo regolamentare di presentarti nell'apposita sezione Presentazioni.
Grazie per l'attenzione e per la collaborazione.

P.S. Ti ho corretto il titolo del topic per renderlo conforme alle specifiche del Regolamento [v. art. 10] che ti invito a :book: con maggiore attenzione. :birra:
#1305882
Personalmente potrei suggerirti un software a parte che può funzionare come plug-in di Audition e di Premiere Pro: si tratta della Izotope RX Audio Editor. Contiene un filtro che pulisce i dialoghi (Dialogue De-Noise), ovvero analizza la forma d'onda ed individua il parlato predominante ripulendo piuttosto significativamente il resto.
L'ho usato in alcune occasioni e mi ha salvato: scene in video di matrimoni all'aperto, lezioni e conferenze in aule in cui c'era un forte brusio di fondo.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]