Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da Rufy94
#1312790
Buona sera, mi chiamo Renato, mi sono iscritto e presentato pochi attimi fa su questo forum.
Mi sono finalmente deciso ad iscrivermi per cercare di migliorarmi nel mix confrontandomi con persone più esperte di me. Premetto appunto che ho iniziato da poco meno di un anno e fino ad oggi mi sono arrangiato però andando avanti riscontro dei problemi sempre più frequenti che probabilmente richiedono più esperienza.

Dopo la premessa sulla mia inesperienza procedo a scrivervi la mia domanda:
Mentre mi esercitavo nella pulizia audio di un film mi sono chiesto una cosa. Di solito quando si ha il file audio 5.1 basta disattivare il primo canale per togliere gran parte delle voci, così da lasciare solo le soundtrack (ovviamente vengono silenziati anche molti suoni effetti che poi andrebbero quanto meno replicati)
Spesso però, nella pulizia mi ritrovo con delle scene dove si sente l'eco di chi parla, non so se chiamarlo proprio eco o riverbero. Fatto sta che non riesco ad eliminarlo con nessuno dei filtri che io generalmente uso. Il vocal remove cerco di evitarlo visto che distrugge molta qualità del suono e anche quando applico filtri anti riverbero questi non si vogliono proprio togliere dalla traccia.
Io come programma utilizzo adobe audition per mixare.
Spero che qualcuno qui possa darmi una mano per trovare una soluzione. Se qualcosa fosse poco chiaro ditemi pure che proverò a spiegarmi meglio. Grazie ancora e scusate il disturbo.
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 20 apr 2020 - 14:39, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]