Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#373328
Ciao a tutti!

Ho un problema con il multitraccia di Adobe Audition 1.5.
Infatti quando seleziono con la R la traccia su cui voglio registrare, mi registrastra anche tutto il resto e non solo la linea di ingresso. Ho provato a cambiare dal mixer di win in controllo di registrazione, ma quando vado a spuntare "linea di ingresso" la spunta non si mette e rimane solo su "stereo mix". Spero di esermi spiegato...

Grazie anticipamente!

Saluti, Marco.
da FaramirII
#373347
Ciao marco! Puoi spiegare in che senso "ti registra anche tutto il resto"? Il resto in che senso.... cosa vuoi registrare nello specifico?
Se noti sotto la R per armare la traccia in registrazione ci sono due freccette. Sono le assegnazioni per l'ingresso e l'uscita di quel canale.. assicurati che in ingresso ci sia l'input corretto.
Non so se ho interpretato bene quello che vuoi dire, ma prova a spiegare un po' meglio la tua situazione così possiamo aiutarti in modo più pratico!

Ciao! :wink:
da regista89
#373371
Ciao Faramir!

Dunque... Io ho una traccia audio senza cantato e vorrei incidere anche il cantato ma su una traccia differente. Mi spiego meglio... Voglio ascoltare la base senza parole e cantarci si sopra utilizzando un mic collegato al mixer che a sua volta è collegato alla linea di ingresso del pc... Cosi facendo mi vengono fuori due traccie separate ma una con la sola musica e una con il cantato... Non so se hai visto il tutorial che ce sulla home del sito...E' un tutorial che spiega come fare le registrazioni in multitraccia con Audition 2.0... A un certo punto lui commette un errore (volutamente) e subito dopo entra nel mixer di win e cambia da li le impostazioni... E' più difficile a dire che a fare... Cmq ho provato quello che hai detto tu e non risolvo niente... Credo che sia un problema di skeda audio... Spero di essermi spiegato...

Saluti!
da regista89
#373460
E' una skeda integrata... Realtek AC97 Audio.
Cmq mi sono riuscito a spiegare per quanto riguada il problema?

Saluti.
da FaramirII
#373493
azzz si si ti sei spiegato benissimo.. è che quella è proprio una schedazza per registrare... avrai un suono mooolto brutto.
Comunque, per registrare apri il mixer di windows, attiva l'entrata microfono e DISATTIVA l'uscita wave o comunque gli altri flussi audio, metti il volume al max. In audition nella traccia predisposta alla voce, devi inserire come ingresso l'entrata microfonica che si dovrebbe chiamare C-Media Wave Device. Il problema maggiore, che sinceramente ora non ricordo se venga fuori o meno, è che quell'ingresso registri tutti i suoni che tu fai partire, quindi registra pure la base che tu hai nella traccia sotto... ma in teoria, avendo disattivato gli altri flussi, questo non dovrebbe accadere... ma ora se ne presenta un altro di problema, non senti l'anteprima del brano... :cran: :cran:
fai un po' di prove, avrò registrato con la scheda integrata una volta o due anni fa.. non ricordo che succede.. :(
fammi sapere! :alien:
da regista89
#373512
Mmm... Niente da fare... Se faccio come dici tu effettivamente non sento la base su cui cantare... Il problema sta tutto nel fatto che non mi faccia selezionare "linea in ingresso" dal mixer di win, altrimenti avrei risolto tutto... Ho già provato a cambiare la skeda... lo so, è una vera ciofeca! Ma se provo a mettere la sound blaster 24bit il sistema mi crasha. Mi sa che mi devo prendere una skeda nuova...Altrimenti provare a scaricare nuovi driver...
da FaramirII
#373552
eh.. lo so non credo tu possa fare molto...
guarda questa scheda qui..
http://www.strumentimusicali.net/produc ... fetti.html
con meno di 160 euri ti fai una scheda/convertitore davvero valida e ampiamente valutata!! Con questa registri bene di sicuro, USB e via! :wink: :wink:
da regista89
#373577
Bene, ci penserò...

Grazie dell'aiuto!

Saluti, Marco.
[Recensione] HOVERAir X1

Total success! This is arguably the most convincin[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]