Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da licpgm
#442377
salve a tutti,
ho un semplice effetto realizzare (ho tentato con la ricerca del forum, ma non sono riuscito a trovare niente).
dovrei invecchiare una registrazione audio di una voce narrante, in modo da poterla rendere simile a quelle dei vecchi filmati dell'istituto Luce.
il software che utilizzo è Adobe Audition CS

sapreste aiutarmi?
vi ringrazio in anticipo
ciao!
da zimmerota
#442381
L'effetto è molto semplice da realizzare, basta enfatizzare le frequenze medie riducendo i bassi, diciamo che dobbiamo rendere la voce molto radiofonica, senza tagliare eccessivamente i bassi peò. Altra cosa importante è il tipico modo di parlare degli spaker dell'epoca, integerrimi, enfatizzatori distaccati :D

Vedi se puoi il DVD "Facisti su marte" del mitico Guzzanti :lol:
da licpgm
#442385
Altra cosa importante è il tipico modo di parlare degli spaker dell'epoca, integerrimi, enfatizzatori distaccati :D


su questo siamo attrezzatissimi :D

per quanto riguarda invece la prima parte del messaggio, praticamente, quali sono i passi da fare? o meglio.. qual'è l'effetto presente in libreria da utilizzare? (w l'ignoranza più totale :D)
da zimmerota
#442420
Ciao

Devi lavorare con l'equalizzatore facendo una curva tipo ___/\___ dove il picco è quello relativo alle frequenze medie, fai delle prove smenttando sulle frequenze centrali abbassando un po i bassi (a sinistra) fin quando la voce non assume quell'effetto "megafonale"

ciao :wink:
[CORTOMETRAGGIO] Progetto F025

Cogli l'istante, ferma il tempo, respira la vita, […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

Oddio, la versione che utilizzavo nel 2017 di Fina[…]

Ho in lavorazione un video che comprende due tracc[…]

Ulteriori informazioni riguardo a win 10/11... buo[…]