Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da Antonik
#452765
Secondo voi esiste un metodo x separare almeno solo la traccia della batteria ?
E per quanto riguarda "l'eliminare la voce" ci sono novità ? è ancora quasi impossibile farlo ?
da diabolo
#452796
Separare da cosa? da un brano musicale ?
da Antonik
#452803
Hai ragione non è molto chiaro, cmq sì, separare dal resto dalla traccia audio, ottenere praticamente due tracce, su una delle due vorrei aver solo la batteria.
da blies
#452820
Ciao Antonello.
E' praticamente impossibile eliminare completamente uno strumento .. devi lavorare con le frequenze, ma non si riesce mai ad ottenere una situazione pulita .. almeno .. per quello che è la mia esperienza.
Vediamo se arriva qualcun altro .. ma al 90% ti dico che non avrai risposte positive :(
da diabolo
#452823
Antonik, penso che la cosa sia abbastanza difficile se non impossibile.
Se hai un'unico file stereo (waw, aiff, mp3 ecc.) non si può fare.
Che software usi per elaborare l'audio?
P.S. esistono dei programmini che da una song riescono in qualche maniera ad eliminare le frequenze della voce, ma , se quelle frequenze sono anche importanti per la "pasta" di tutto il resto del mix ti lascio immaginare i risultati. :dimen:

P.P.S. ma di cosa hai bisogno? ;) forse posso aiutarti in qualche altra maniera.
da blies
#452828
Esatto .. facce senti .. che al limite riproduciamo ;)
da Antonik
#452850
Grazie delle risposte; veramente era solo una curiosità; avevo già letto che eliminare la voce era molto difficile, ma non essendo pratico di audio, magari c'era qualche nuova scoperta ...
L'idea mia era quella di creare un audio 5.1 e metter la batteria nelle casse posteriori, cercar di "abbellire" insomma questo 5.1, non creare il solito sound diviso su quattro casse.
Forse non è tanto chiaro, ma ho l'impressione che rimanga solo un idea.
da Antonik
#452901
:uffy: e va bene ....
da gattomatto
#460225
Ciao a tutti.
Sono pratico di audio e ho delle news per voi 8)

E' impossibile estrarre la batteria da un file audio ma togliere la voce da un brano quasi sempre si puo'.

E' un procedimento abbastanza semplice ,bisogna solo avere a disposizione un software per lavorare in multitraccia (tipo cubase,logic...)e poter mettere dei file audio in controfase.

L'unica controindicazione e' che una volta tolta la voce,il nostro file finale risultera' mono.
da zimmerota
#460227
L'unica controindicazione e' che una volta tolta la voce,il nostro file finale risultera' mono.


Giusto quello che serve per un 5.1 :D
da gattomatto
#460231
Perche' un brano mono senza voce dovrebbe andare bene in un mix 5.1?
da zimmerota
#460381
Perche' un brano mono senza voce dovrebbe andare bene in un mix 5.1?


Può andare bene un effetto che posizioni dove ti piace, ma un brano mono serve poco ad un impianto dove la spazialità del suono è la caratteristica principale.

ciao :wink:
da gattomatto
#460524
Acc...
Non avevo capito l'ironia :dimen:
da VIDEOPLANO
#516939
ciao io farei cosi 1-creo 2tracce stereo, una traccia con una equalizazione con in evvidenza la batteria e l'altra una regolazione molto presente lo stesso ma con la cura di smorzare un pò la batteria senza reprimere troppo tutto il resto rimanendo attento a non abbassare le note alte e metterei dietro la batteria e davanti la traccia principale...questo e un suggerimento da batterista e apassionato del settore

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]