Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#631027
salve a tutti,
possiedo una matrox axio sd e ho necessità di registrare voci di commento per miei lavori.
attraverso il box di acquisizionee un mixer audio esco e registro audio tranquillamente catturando con premiere.questo non succede con audition.perchè?
dipende dalla configurazione delsw oppure semplicemente dalla mia ignoranza in materia?
grazie a tutti :(
#652737
Ciao...
Premiere non lo conosco bene, poichè montaggio video non ne ho mai fatto.
Per acquisizione audio con audition che intendi? Mi spiego è un audio che poi dovra' andare a sincro col video? devi registrarlo o semplicemente importarlo poiche' gia' associato al video?
Nel caso che sia un banale problema di imposrtazione devi provare a convertire il file audio evidentemente e' in un formato che audition non legge...capita spesso con file Avi.... una soluzione e' quella di scaricare dei codec validi.... prova a fare una ricerca sul forum mi pare che ci sia gia' qualche thread che parla dei codec...
Se invece si tratta proprio di acquisire l'audio dall' esterno attraverso microfoni.... avresti una periferica esterna con piu' ingressi... ma ti prego di confermarmi la cosa perche' la scheda non la conosco.... in questo caso devi andare a settare audition...
In audition hai due modi per poter registrare uno utilizzando la finestra editor e un altro utilizzando la finestra multitrack.
per settare correttamente la scheda con audition dovresti fare cosi'...
vai sull' icona Modifica---->nei menu' sopra seleziona la voce Modifica---->impostazioni hardware audio
qui trovi tre flag:
1. vista modifica selezioni prima il driver audio che vuoi utilizzare di solito e' preimpostato quello di audition ma tu nel tuo caso dal menu' a tendina devi selezionare quello della tua scheda esterna ossia matrox. Fatto questo piu' sotto trovi gli input e gli output dai menu' a tendina(ossia le entrate e uscite fisiche della scheda audio) queste impostazioni valgono quando regsitri nella visualizzazione modifica e non in quella multitraccia.
2. vista multitraccia selezioni stessa cosa selezioni prima ildirver audio ossia quello della tua scheda e non quello preimpostato di audition... poi piu' sotto scegli gli ingressi e le uscite predefinite per il multitraccia... piccola nota facendo cosi' ora nella vista multitraccia tu puoi assegnare, se la tua scheda permette piu' ingressi e piu' uscite da gestire, diversi ingressi e diverse uscite dell' audio ad ogni singola pista semplicemente agendo nei menu' a tendina di ogni singola pista che a fianco hanno una freccetta cosi' ---> oppure <--- .... oppure puoi fare la stessa cosa' dal mixer di audition.
3. Econder surround.... stessa cosa scegli il driver della tua scheda audio e non il predefinito di audition e poi se la tua scheda ha piu' uscite da poter gestire assegni ad ogni canale R L C LF SR SL(gli ingressi in surround non li consente il programma) le uscite di cui hai bisogno per il surround.

Per registrare in vista modifica (ossia non multitraccia) basta che premi il tasto rec
per registrare in vista multitrack armi prima la traccia premendo su ogni singola pista su cui ti interessa registrare l' iconcina con la r e poi premi in basso sulla barra di trasporto il tasto rec.

Fammi sapere se hai risolto cosi'....
in caso contrario o se ti servono ulteriori chiarimenti basta domandare.
ciao.

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo &quot;Subito&quot;, lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]