Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da Fabio-sama
#696546
ragazzi ho registrato una voce per usarla come speaker...solo che si sente che è una cosa proprio "casareccia"...qualcuno può darmi una guida o un qualche facile tutorial (dal momento che sono completamente inesperto in questo campo) che riguardi come realizzare una voce più cupa e profonda e magari aggiustando qualcosa nell'ambiente con SOUNDBOOTH...vi prego aiutatemi perché la cosa mi serve al più presto possibile...grazie a tutti
da lggemini
#696665
Premessa: per registrare una voce più cupa, serve una voce più cupa! :P

Detto questo, le "armi" a tua disposizione sono due: equalizzazione e pitch shifting.

Con l'equalizzazione non devi far altro che enfatizzare le frequenze medio gravi del tuo spettro (indicativamente sotto i 200 Hz) di una quantità che può andare dai +1.5dB ai 6 dB a seconda del materiale di partenza e di ciò che vuoi ottenere.

Con il pitch shifting avviene un vero e proprio abbassamento della tua voce (al punto che tu stesso potresti non riconoscerla più), ma non devi esagerare altrimenti il risultato diventa parecchio artefatto. Comincia a provare con -1 semitono e, se i parametri a disposizione contemplano anche i centesimi di semitono, agisci anche su quello per verificare fin dove puoi spingerti senza ottenere un risultato finto. Se ti spingi oltre i 2 semitoni, sono quasi sicuro che il risultato che ottieni non sarà adeguato.

Quanto a Soundbooth, purtroppo non ne conosco gli strumenti, ma sono certo che riuscirai facilmente a trovare i due che ti ho segnalato. Magari dai un'occhiata al manuale.

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]