Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

#773167
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum, ho usato fino ad ora audition 1.5 in inglese ma oggi ho installato la versione 3 in italiano, volevo sapere se c'è possibilità di applicare un effetto ed ascoltarlo direttamente in fase di registrazione, specificamente avrei bisogno di applicare della distorsione mentre registro una chitarra, con la vecchia versione non sono mai riuscito a farlo, mentre so che con alcuni software audio è possibile con Ripper ad esempio c'è un pulsante monitor che se si preme ci si può ascoltare con l'effetto applicato...
grazie per l'attenzione
Ultima modifica di rob75 il dom, 09 gen 2011 - 22:40, modificato 1 volta in totale.
#773209
rob75
Ciao,ti invito a presentarti nella apposita sezione Presentazioni
[Nuovi Utenti] Invito a presentarsi e leggere attentamente
Da leggere Regolamento Forum

Per questa volta ti ho messo a posto il titolo,da ora in avanti vedi di seguire quanto scritto sotto (apri link)
per favore leggi questo topic e regolati di conseguenza: [Titoli] quando aprite un nuovo topic

Il mancato adeguamento del topic al Regolamento porterà alla rimozione del topic. Grazie per l'attenzione.
#784690
Hai detto audition 3?
Bene la risposta e' assolutamente no. O meglio sulla maggior parte dei plug in non ti permette di variare i parametri in tempo reale ma devi stoppare e riavviare.... un fastidio non da poco..... puoi provare gia' con i reverberi nativi del programma gia' li da un bel po' di problemi.
e' molto pesante nella gestione dei plug e dei vst.....infatti audition nasce prevalentemente come software di editing e non come software multitrack quello e' stato un adattamento sbagliato (ricordo ancora cool edit 2.1 ...... e per me resta il migliore della serie...)

Se vuoi applicare un effetto e registrare l'effetto cosi' come lo senti devi fare un bypass sulle impostazioni record control del mixer di windows.....ma il risultato e' scarso poiche' oltre ad occupare cpu nell' utilizzo del plug in occupi cpu per registrare direttamente il suono internamente da pc.... oltre a non essere un modo ottimale di registrazione.

Quello che posso dirti per la mia esperienza e' di passare decisamente ad un altro software per cio' che vuoi fare.... ad esempio cubase o pro tools.

Ciao.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]