Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da rocketman
#864785
Ciao a tutti,
ho registrato un video in cui si sente l'audio con un altissimo rumore di fondo e per di più l'audio si sente da una sola cassa. Ho scoperto che il problema stava nel microfono, o meglio nel convertitore jack grande/piccolo che andava dal microfono alla telecamere. Sono riuscito tramite l'apposita funzione di audition a eliminare il fruscio di fondo quasi del tutto mantenendo l'audio inalterato ma ora vorrei sapere come fare a farlo sentire in tutte le casse e non che si senta in una sola, come devo procedere??

Grazie
da Moebius64
#864936
Ciao, credo tu possa duplicare la traccia e impostare le apposite funzioni di PAN in maniera da destinarne una a sx e una a dx.
Forse (gli esperti mi confortino) sarebbe anche il caso di introdurre in una delle due un INFINITESIMALE ritardo così da simulare un effetto stereo "reale" (nella realtà il suono non giunge mai CONTEMPORANEAMENTE ad entrambi gli orecchi)

Ciao
Claudio
da rocketman
#864965
Grazie per la dritta.
Esistono guide o letteratura a tal proposito??

Ciao
da maury
#867093
è sufficiente aprire il file audio, ridurlo in mono, poi di nuovo in stereo :wink:
In questa maniera io ho ridotto anche il rumore di fondo in riprese mono (però avevo entrambe le tracce attive)

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]