Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa Adobe.

Moderatore: Moderatori

da CatoCato
#939679
Un saluto a tutti.
Chiedo consiglio (possibilmente motivato) per la scelta tra Audition, Soundboth, Cubase.
Sono recentemente passato da WinXP + CS4 a Win7 a 64 bit + CS 5.5.
Fino ad ora per la "sistemazione" (pulizia, normalizzazione, compressione, effetti vari, mixaggio, ecc.) dell'audio ho usato Soundboth CS4.
Visto che nella suite CS 5.5 Soundboth non c'è più ed è stato sostituito da Audition sono indeciso su quale programma installare.
Non mi serve comporre musica ma solo "lavorare" sulle tracce audio che uso nei montaggi.
Grazie.
#939748
Grazie Gambadilegno,
io non ho la CS6 ma solo la CS 5.5 e quindi posso installare l'Audition della CS 5.5.
Soundboth non viene più rilasciato da Adobe. Esiste però una versione CS 5.5 installabile separatamente rispetto alla suite.
Non so decidere se mi conviene installare Audition o Soundboth.
Se qualcuno ha esperienza in merito e mi consiglia gli sarei grato.
Saluti.
#977867
Io ho usato Audition ancor prima che si chiamasse Audition e che fosse acquisito da Adobe. Infatti nel lontano 2003 e anteriori si chiamava Cool Edit Pro ed era di Syntrillium. Un programma fantastico! poi dalla versione 2 in poi di audition l'ho perso di vista perchè sono passato ad altro.
Strano che Audition non ti soddisfi.
Ho usato anche il mitico Sony Soundforge, ed anche quello te lo consiglio.
Da quello che hai detto ti serve un Wave editor e non un Sequencer, quindi tra quelli che ora ricordo (e che ho usato con molta soddisfazione in ambiente win) cito:
-Audition di Adobe
-Sound Forge di Sony
-WaveLab di Steinberg

In rete ce ne sono mille altri, ma ti assicuro che in Sala questi sono il mast per l'editing audio. Se poi vuoi cose particolari tipo programmi che fanno solo pulizia del suono (uso Forensic) abbiamo (di sicuro medio-alto livello):
iZotope RX 2 Advanced
e il nuovo Sony SpectraLayers Pro
mentre di alto/altissimo livello abbiamo Cedar for audio Cedar
#977890
Grazie per il consiglio.
Non ci speravò più!
#978159
Ti consiglio Audition così si integra perfettamente con tutta la suite che hai e non fai mille passaggi per sistemare il suono da Premiere (ad esempio).
http://www.adobe.com/it/products/audition.html
poi al massimo puoi integrare con dei Plug-In ce ne sono molti in giro. Il top sono (ma costano parecchio) i Waves.
http://www.waves.com/
da Ludwig
#1001342
Ti consiglio Audition così si integra perfettamente con tutta la suite che hai e non fai mille passaggi per sistemare il suono da Premiere

concordo pienamente!
premesso che un videomaker serio di sicuro non può realizzare qualcosa di significativo utilizzando un solo software, ecco che la perfetta integrazione fra tutte le componenti software in gioco diventa un valore aggiunto semplicemente irrinunciabile, e fortunatamente il punto di forza incontrastato della Suite Adobe è esattamente questo: una incredibile integrazione fra tutte le componenti che, a mio modesto parere, non ha eguali nei cinque continenti, tanto è vero che anche quei professionisti che, per varie ragioni, usano, o sono costretti ad usare, altri software per il montaggio video, sono però costretti a ricorrere a photoshop, After Effects, Illustrator, Flash ecc. se vogliono rifinire degnamente i loro lavori...

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]