Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

da fancy
#1113780
Per meglio inquadrare il problema anticipo la mia configurazione del PC: WIN732 Intel core 2 CPU 6400 2.13 Ghz Ram utilizzabile 2,94 GB su 4 installate. Ho riscontrato un problema sulla versione Sound Forge Pro 11, che sto provando, mai riscontrato con le precedenti versioni. In pratica mi dice che il sistema è scarso di memoria. Questo accade anche solo per una semplice azione di normalizzazione audio. Con piccole porzioni di file (es. attorno ad 1 MB) va bene ma con un file superiore mi da la segnalazione e quindi non procede pur non bloccandosi il SW.
Ringrazio per una eventuale risposta. Fancy
da fancy
#1120016
Grazie per la risposta. Dopo aver messo in ordine il PC: eliminazione di sw poco utilizzati, vari interventi mirati sul registro, un sw esterno per monitorare le risorse della memoria e disinstallazione/reinstallazione del sw in oggetto, il problema memoria è sparito. Fortuna e ingegno, più che altro. A presto. Fancy
#1120025
Benissimo. Comunque considera che questi software caricano tutto nella ram e quando è piena utilizzano l'hdd che si usura prima del dovuto. Sarebbe comunque meglio avere un po' più di ram, si stressa meno tutto il sistema. ;)
da fancy
#1120903
Grazie per il consiglio, che mi trova perfettamente d'accordo. Per la tenere in ordine le ram uso "freeram" con estensione .vbs [testo: MYSTRING = (80000000)]. Per ora più di 3 gb su 4 installate il mio pc non vede in quanto win 7 32 bit su processore a 32 bit rimane cieco sul rimanente gb. Sto aspettando tempi migliori per aggiornarmi un po' con il pc. Quando deciderò, se non disturbo, mi piacerebbe avere consigli sull'architettura del nuovo, che sarà un autoassemblato. Ciao.
PS ottimo sito.
Fancy
#1120907
Io non saprò aiutarti perché uso Mac ma sono sicura che ci sarà chi saprà dirti.

Scusa se mi permetto ma essendoci appena passata (facciamo corna) ti dico di farti subito un backup dell'hdd. A me si è fottuto il disco di avvio del mac pro perchè avevo solo 3 gb di ram, uso cubase e live e un mucchio di vst ed fx, oltre all'audio.
Considera che il minimo per lavorare con questi soft è almeno 6. Ma proprio a stare strozzati.

(ora altro pro con 20 gb, si ragiona) ;)
da fancy
#1121085
Io per principio ascolto tutti i consigli per aumentare il mio bagaglio di esperienze. Già! Quanto è vero a proposito di ram. Comunque proprio per quanto suggerisci, ho sempre attivo un hd esterno con sw di backup incrementale, sia sul classico disco C che su quello dati. Per il mac ho sentito molti commenti positivi soprattutto per l'editing audiovideo. Ci penserò. Grazie, per le gentili risposte.
Fancy

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]