Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

da daviducc
#1207010
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Davide ho 23 anni e sono della provincia di Salerno.
Vi scrivo perchè ho un problema con il programma Sound Forge, cercherò di spiegami meglio possibile, anche perchè non sono competente in materia.

Stò lavorando ad un mio progetto, e per il funzionamento di ciò, mi hanno consigliato il programma Sound Forge.
In pratica ho caricato una traccia audio in modalità stereo, sdoppiandola nei due canali L ed R, dopo di che ho rimosso 1 delle 2 tracce, in modo da avere un canale con la musica ( L ) e l'altro canale libero ( R ).
Al canale libero ( R ), vado ad inserire un segnale acustico, precisamente un DTMF, in modo da inserire un "bip" a mio piacimento.
Ora qui riscontro le mie difficoltà.
In teoria inserendo le cuffiette nel pc dovrei ascoltare il traccia audio nella cuffietta ( L ), e i "bip" nella cuffietta ( R ), ma ciò non accade.
In pratica ascolto sia la traccia audio che il bip in entrambe le cuffiette.
Ora chiedo a voi se potete aiutarmi a risolvere questo problema, sono sicuro che mi è sfuggito qualche passaggio.
Attendo qualche vostra risposta, per qualsiasi chiarimento sarò a completa disposizione.
Grazie in anticipo :-D
da matt62
#1207027
Ciao, solitamente si passa prima alle presentazioni, comunque ho duplicato il tuo messaggio e diviso in maniera che risulti passato alle presentazioni, mi raccomando leggere per bene il regolamento....

Ti chiediamo solo un poco di collaborazione e di applicare sempre il Regolamento che, seppur con qualche limitazione, ci permette l’aggregazione di oltre 40.000 appassionati.
Il nostro è un forum aperto a tutti dove è prioritario l'interscambio di informazioni tra appassionati del fantastico mondo del VideoEditing e Fotografia, nel rispetto di tutti.

Fai la cortesia di fare un passaggio QUI viewtopic.php?f=32&t=126333&p=1207024#p1207024
E rinnovare i saluti di persona, grazie per la collaborazione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]