Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

da Dila
#1284297
Ciao,
avrei un sacco di domande ma mi limito a spiegare quello che al momento mi serve.

Avendo re installato il programma mi occorre predisporre nelle preferenze la scheda audio ma quando lo faccio ma non sento un caschio in cuffia, quali sono le preferenze?

Poi essendo tantissimo che non uso ACID PRO 7 non mi ricordo come si fa a sentire lo strumento (sempre in cuffia) quando registro (uso il VST Guitar Rig ), cioè armo la traccia e il SW registra lo strumento (chitarra) e dopo in play si sente l'effetto, ma vorrei sentirlo in fase di registrazione, è un tastino da schiacciare lo so, ma non me lo ricordo.

Non credo serva che lo specifichi ma la scheda è una u-phoria della behringer e il driver ASIO ALL.

Grazie mille,

Un saluto
da Dila
#1284500
Aho uno per volta eh ... sennò faccio confusione ...
ahahahah scherzo so che ACID è un programmino un pò "scorbutico" per chi è abituato alle più moderne DAW però a parte che secondo me non ha niente da invidiare a queste ma poi lo sto usando perchè sto componendo una colonna sonora e quindi mi ci trovo bene. Ma bando alle ciance ecco come ho risolto:

vado su opzioni>preferenze>audio> imposto il driver ASIO ALL poi clicco si avanzate e metto la spunta ad IN sulle uscite della mia scheda, automaticamente (dico automaticamente perché a me ha fatto così) il sistema inibisce le altre uscite.

Poi applico e chiudo il display degli strumenti, inserisco una traccia audio, la armo clicco sull'uscita, le assegno il canale che desidero poi clicco di nuovo sulla porta assegnata e metto INPUT MONITOR MODE su ON. Da adesso in poi lo strumento si sente anche in cuffia. Se si assegna un plugin (tipo Guitar Rig) già si sente il segnale modificato.

Stessa cosa con la traccia MIDI. La inserisco, la espando clicco su DLS SFOT SYNTH poi INSERT SOFT SYNTH e gli assegno il VST che mi serve (tipo Nexus).

Di più nin zò!

Penso che la procedura sia la stessa anche per altri strumenti, analogici e virtuali.

Un saluto :wink:
da maury
#1284501
Avendo re installato il programma mi occorre predisporre nelle preferenze la scheda audio ma quando lo faccio ma non sento un caschio in cuffia, quali sono le preferenze?


Non conosco il sw, e neppure la scheda audio, ma ci provo.....

Io quando registravo dovevo aprire il pannello delle impostazioni della scheda audio ed attivare l'audio del "microfono" che era disattivato, prova a controllare.

Non conosco la scheda audio, ma il marchio "Behringer" in campo audio HI-FI si: costruisce ottime macchine! :wink:
Spero di essere stato d'aiuto.
da Dila
#1284522
Ciao,
si è proprio così, bisogna abilitare la traccia.
Ci sono riuscito, ho smanettato un po' e ce l'ho fatta.
Ti ringrazio molto :birra:

Un saluto :wink:
da maury
#1284535
Ottimo! lieto di essere stato utile! :wink:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]