Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

da Yarin VooDoo
#1303910
Ciao,

ritorniamo a parlare di questo ottimo software DAW e Loop-based perchè MAGIX ha rilasciato l'update v8.0.8.29 che aggiunge importanti novità alle già tante nuove funzionalità della nuova e a lungo attesa versione 8.

In particolare è stato aggiunto un ponte che consente l'utilizzo dei plugin VST a 32-bit, quindi consentendo la retro-compatibilità con progetti realizzati nella precedente versione o l'utilizzo di plugin non aggiornati ai 64-bit; aggiunto finalmente il supporto anche per i plugin VST3.
Aggiunta una nuova modalità chiara per l'interfaccia (simile all'interfaccia della vecchia versione).

Changes in version 8.0.8.29 compared to 8.0.7.231
  • New: 32/64-VST bridge
  • New: VST3 support
  • New: Alternative, bright skin
  • Fixed: lots of bugfixes and optimizations
Per il download, accedere al proprio account MAGIX e quindi dalla pagina dei prodotti scaricare l'installer.

Ciao
#1303929
Ciao,

ACID Pro è una DAW loop based, quindi è pensato e progettato per lavorare soprattutto con i loop a cui poi associare segnale audio in ingresso di vario tipo (chitarre, voce, etc.) e strumenti virtuali, c'è la parte midi ma è più pensata per associarla ai Soft Synth che non per scrivere partiture.

Se cerchi un software per la generazioni di partiture ACID non è certamente il software ideale, molto più indicato un software come, ad es., Sibelius, che comunque può lavorare in abbinata ad ACID: puoi comporre in ACID ed esportare le parti MIDI per avere la notazione musicale in Sibelius.

Ciao
#1304430
Grazie della risposta, Yarin. Non sono in grado di scrivere o leggere partiture. Manipolo basi midi, ma sempre e solo attraverso il piano roll; con Acid mi sono sempre trovato stra-bene. Da quando, però, si è fermato, mi sono avvicinato a Reaper che scrive e stampa partiture. È portable, gratis (se lo si usa per scopi personali). Lo trovo geniale, almeno quanto Acid. Felicissimo, comunque che Acid abbia ripreso il suo cammino.

Ciao.

Graziano.
#1304432
Ciao,

Reaper in realtà non sarebbe gratis, neanche per uso privato, infatti dovresti acquistare la licenza da 60$: https://www.reaper.fm/purchase.php
Riguardo alle funzionalità, sicuramente ACID Pro 8 sarà un po' indietro visto gli anni di pausa nello sviluppo, ma ti assicuro che adesso ci stanno lavorando sodo per recuperare il tempo perduto.

Per la notazione musicale, IMHO, per come è concepito ACID Pro non avrebbe molto senso implementarla, perchè il target è proprio diverso da quelli dei software per partiture musicali, certo sarebbe una funzione comoda.

Va comunque detto che Reaper, per quanto sia un ottimo software (che comunque deve tanto ad ACID), non può godere del ricco bundle che si porta dietro ACID Pro a livello sia di LOOP utilizzabili anche per uso commerciale che di strumenti virtuali.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]