Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

da ciba69
#365684
ciao a tutti,vorrei chiedere una cosa su acid 4.vorrei creare i 6 file wave che ho inserito nella timeline in ac3 6 canali.Se nelle proprietà del progetto metto audio in 5.1 surround a 48hz quando vado a renderizzare mi dice che non esiste nessun template per sto progetto.Se invece nelle proprità metto stereo riesco a salvare in ac3 5.1 surround.Però cosi non riesco a distribuire i suoni nei canali stabiliti.Come posso fare?Ciao e grazie.
da maury
#365732
Ho spostato il topic in "Audio & Musica" dove avrai sicuramente risposta! :wink:
da grotesque
#507834
Mi intrufolo in questo topic, anch se dovrei aprirne un altro.
Volevo sapere se è possibile separare da un DVD le traccie del 5.1, in modo d'avere 6 traccie distinte.
Grazie!
da Yarin VooDoo
#507958
Ciao,

se devi solo estrarre da un file AC3 le 6 tracce wave prova ad usare BeSweet oppure HeadAC3 (qui una guida) o AC3Tool.

Ciao
da grotesque
#508121
Grazie Yarin, ma ho notato solo ora che al max ho un file dts non ac3... è cmq possibile dividerlo?
da Yarin VooDoo
#508134
Ciao,

uhm...prova con DVD2AVI o DTSdec o AziDTS.

Ciao
da grotesque
#508159
Avevo gia visto quelle guide, ma non capivo molto.
Alla fine ho trovato un prog, tale Tranzcode, che ha anche la GUI, e ha estratto le varie traccie in wave mono.
Peccato solo che ho scoperto che l'audio che volevo estrarre, non ha la traccia centrale molto distinta dalle altre, è un concerto.
Grazie cmq delle dritte, e complimenti per la celerità nel rispondere!
da jacobrs
#801947
Ragazzi, ho un problema, quando su acid 4.0 creo un files 5.1 sourraund a 48.000 Hz, il suono attraverso l'amplificatore si comporta esattamente come gli ho detto io, quindi tutte le casse sono differenziate, ma nel momento in cui vado a fare il render as e scelgo digital ac3 (.ac3), quando apro il file con windows media player, il suono esce in stereo. Come mai? Potete aiutarmi? :cran:
Vi ringrazio in anticipo
da Yarin VooDoo
#801957
CIao,

hai verificato in Windows Media Player la configurazione dell'uscita audio?
Probabilmente non comunica correttamente con i driver della scheda audio o nelle impostazioni è configurata un'uscita stereo invece che surround.

Ciao
da jacobrs
#802417
Ho un amplificatore TX-SR502E con scheda audio Hercules muse 5.1.
Acid Pro 4.0 ha la possibilità di farmi sfruttare il sesto canale dell'amplificatore?
Se si come?
da Yarin VooDoo
#802427
Ciao,

se per 6° canale intendi un'uscita 6.1 allora no, può uscire in 5.1 anche perchè il 6.1 è una configurazione surround un po' farlocca dato che il 6° canale posteriore centrale e un mix dei canali destro e sinistro, non un vero canale discreto, però in una configurazione surround 5.1 per 6° canale si intende LFE per il subwoofer.

Ciao
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]