Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

da Regivar
#475930
Io la devo smettere di frequentare questo forum, perchè ogni giorno per "colpa" vostra mi viene un'idea nuova! :cran:

Scherzo! :P

Allora, dopo aver letto di Acid, mi è venuta voglia di provarlo... non l'avessi mai fatto! Mi piace molto, ma considerato il fatto che sto già studiando e PP e AE...

Siccome mi piacerebbe anche creare le colonne sonore per i miei video (ho provato Cinescore, ma non mi piace, perchè mi fa usare solo la sua musica), ho pensato che Acid fosse la scelta migliore. Però vedo che si possono anche caricare files video e quindi mi chiedevo se Acid può in qualche modo sostituire PP. Oppure con Acid faccio la musica e la "brutta copia" del montaggio, che poi rifinirò in PP?

Io torno a studiare :book: :book: :book:

Grazie!
#475965
Oppure con Acid faccio la musica e la "brutta copia" del montaggio, che poi rifinirò in PP?


Direi più questa opzione.
Oppure abbandoni PP e vai su Vegas e tutta la suite Sony ;)
#475985
Oppure abbandoni PP e vai su Vegas e tutta la suite Sony ;)


Stai buono che avevo considerato anche quest'opzione. Dopodichè, vedo di procurarmi un paio di vite di scorta :lol:
da Regivar
#476024
Le vite di scorta non le ho trovate, però sto facendo delle prove con Vegas e... mi piace un sacco!

Allora, vediamo se ho capito: Acid Pro può gestire i loop, ma solo una traccia video per volta. Vegas, invece, oltre a gestire i loop, può gestire più tracce video. E' giusto? Quindi per montaggi un po' complessi, mi converrebbe usare Vegas invece che PP, che è il software che finora ho usato?

Insomma, si ricomincia da capo? :lol:
da blies
#476233
Potresti provare anche ad usare il frame server da PPRO, così poi in Acid usi il tuo montaggio come unico video in tempo reale (si fa per dire)

www.debugmode.com
da Regivar
#476246
Potresti provare anche ad usare il frame server da PPRO, così poi in Acid usi il tuo montaggio come unico video in tempo reale (si fa per dire)

www.debugmode.com


Frame server??? Adesso vado a cercare di capire di cosa si tratta :book: :book: :book:
da Regivar
#476253
Ho trovato un tutorial che parla del frame server! :ballo:

https://www.videomakers.net/index.php?op ... &Itemid=33

Siete troppo forti! :appl:
da Yarin VooDoo
#476262
Ciao,

non vorrei che ti confondessi con le finalità dei due programmi.

. Vegas (come PPRO) è un software NLE (Non Linear Editing) per il video.

. ACID è un software di composizione musicale con loop

Ovviamente ACID è in grado di aprire file video, ma con il solo intento di usarlo come riferimento per la composizione musicale, esattamente come accade, es., nei backstage dei film su DVD dove vedi un grande schermo su cui viene proiettato il film e l'orchestra che compone.

Il workflow corretto è la creazione del filmato con il proprio sw video, quindi l'importazione in ACID di una versione renderizzata anche a bassa risoluzione da usare come riferimento.

Ovviamente il massimo di ottiene usando VEGAS PRO 8 ed ACID PRO 6 dato che Vegas è in grado di riconoscere marcatori, loop e tempo di ACID, ed ACID, viceversa, sa riconoscere tutti i marcatori con i riferimenti di Vegas, se a questo ci aggiungi anche SOUND FORGE 9 per il mastering finale hai la suite completa.

Ciao
da Regivar
#476268
E infatti quello che mi dici, Yarin, è più o meno quello che mi è stato detto in quest'altro topic che avevo aperto (non mi bannate, vi prego! :scusa: )

https://www.videomakers.net/index.php?op ... ic&t=47642

Quello che mi interessa, è poter sia creare il montaggio video che farmi da sola la colonna sonora. Purtroppo, dopo che son riuscita a far funzionare PP, mi sono accorta che sulle tracce audio posso fare ben poco. Ecco perchè avevo provato sia Acid che Vegas.

Di Vegas mi piace il fatto di poter fare anche il montaggio video, così da riuscire meglio ad amalgamare audio e video. Peccato che, non so perchè, lo schermo preview mi rimanga nero :cran:

E allora adesso sto provando Sony Vegas Movie Studio: sarà anche un po' più miserello, ma almeno la preview la vedo. E come programma mi piace.

Poi posso appoggiarmi al mio bacucco Soundforge 6.0 :ballo:

Che dite, mi fermo qua e mi tengo Vegas Movie Studio?

Grazie ancora a tutti!
da Yarin VooDoo
#476272
CIao,

il problema della Preview nera è sicuramente solo un problema di configurazione/installazione.

VMS è ottimo dato che è VEGAS PRO semplicemente in versione LITE, si ti bastano le funzionalità ed il numero di tracce che offre, va più che bene e costa pochissimo.

Attenzione che esiste in 2 versioni, normale e platinum con funzioni maggiori ma prezzo comunque ridotto.

Ciao
da Regivar
#476274
Grazie, Yarin!

Allora per adesso mi fermo qui e vedo di tirar fuori qualcosa di buono.

:wink:
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]