Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

da Leonida
#586689
Salve, ho un problema con i bpm mentre cerco di mixare le varie traccie es se una traccia è 90 e voglio avere tutto il lavoro a 130 la traccia di 90 messa a 130 è molto veloce e non và bene mixata con le altre come devo fare? per non alerarla? grazie per l'aiuto
da Yarin VooDoo
#586741
Ciao,

se ho ben capito tu vuoi che il brano ad un certo punto vari la velocità da 130bpm a 90bpm così da poter usare il pezzo senza variazioni di velocità, giusto?

In tal caso vai nel punto dove deve variare la velocità e premi T per inserire un TEMPO CHANGE MARKER e specifica il nuovo tempo.

Con Acid Pro 7 tale operazione funziona meglio che non con la 6, in quanto puoi stabilire anche il tipo di fade tra i due tempi e quindi non avere un tempo netto o fare una decelerazione (o accelerazione) graduale.

Ciao
da Leonida
#586765
Ti ringrazio per avermi risposto ma forse mi sono espessa male: sto cercando di mixare dei brani con un 'unico bpm 130 ma un brano che è orginalmente è 90 bpm .....messo a 130 bpm suona malissimo perchè è troppo veloce quindi volevo sapere come faccio in questo caso?
da Yarin VooDoo
#586771
CIao,

e beh non è che hai molte alternative, soprattutto se il brano che devi inserire è in un unico file wave.

Però non mi è ben chiaro lo schenario...tu hai due brani, uno a 130bpm ed uno a 90bpm, ok?
Il brano a 90bpm deve diventare per forza a 130 o semplicemente vuoi trovare un modo per passare in modo continuo dal brano a 130 a quello a 90?

Nel 1° caso non hai molta scelta.
Nel 2° puoi mandare usare tante tecniche, come estrarre (o riprodurre con loop) la parte ritmica del primo brano e farla sfumare gradualmente verso i 90bpm, usare effetti di eco o flange per creare una sospensione e passare al brano successivo, etc.

Ciao
da Leonida
#586843
grazie mille ci provo ......un 'ultima domanda visto che sei così disponibile come faccio ad impostare il tempo come se fosse sul un lettore cd ? es la canzone è di 3min 25 sec in questo programma ho visto che il tempo è impostato in un modo diverso
da Yarin VooDoo
#586846
Ciao,

prova così:

. Tasto destro sul TIME DISPLAY (in alto a sinistra)
. Nel menu scegli TIME AT CURSOR FORMAT e da lì scegli il formato che più ti serve

Ciao
da Leonida
#587265
scusatemi ma uso veramente da poco sony acid pro 6 come faccio ad applicare gli effetti su una traccia? es . effetti d'eco o flange?.........un'ultima cosa per fare una dissolvenza sulle due traccie ho visto un video dove semplicemente con il cursore riusciva a farlo ma io non ci riesco chi mi può aiutare?
da Yarin VooDoo
#587285
Ciao,

per gli effetti ti basta cliccare sull'icona a forma di rettangolo con due pallini a destra e sinistra, puoi farlo sia sull'event nella timeline che sulla traccia.

Per la dissolvezna, se gli event sono sulla stessa traccia basta trascinare il secondo sul 1°, atrlimenti porti il mouse nell'angolo in alto a sx o dx, ti appare il cursore a forma di settore circolare (arco), click e trascini.

Ciao

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: