Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

da Mody
#633104
Mi spiego:

avendo un file wav con un giro di basso in DO posso dire ad Acid nelle battute successive di eseguire lo stesso giro di basso in LA- poi in RE- poi in SOL

cioè creare una struttura armonica partendo da un file wav modificando la tonalità mantenendo inalterato il tempo?
da Yarin VooDoo
#633123
Ciao,

certo che si! ;)
Impostata la scala del brano (di default è A = LA) crei una traccia audio quindi importi il tuo sample di basso più volte (per cambiare nota ogni sample deve essere un event a parte) sempre sulla stessa traccia o fai copia-incolla, quindi con:

. +/- alzi ed abbassi l'intonazione di 1 semi-tono
. SHIFT + +/- alzi ed abbassi l'intonazione di 4 semitoni
. CRTL + +/- alzi ed abbassi l'intonazione di 1 ottava

Usando questi puoi variare la nota del sample come vuoi e creare i tuoi giri.

Ovviamente alzando di 2 ottave un sample non è che la qualità del sample resti immutata, ma questo penso sia scontato.

Qui un minitutorial Sony dedicato ad ACID STUDIO ma che va bene anche per ACID PRO:

http://www.youtube.com/watch?v=V5hFIqsoqmA

Ciao
da Mody
#633133
Fantastico! non mi sembra vero!

e sempre lo stesso rift di basso che viene eseguito in 4 battute lo posso "spalmare" eseguire in 8 battute ovviamente mantenendo la stessa tonalità?
da Yarin VooDoo
#633136
Ciao,

lo stesso rift di basso che viene eseguito in 4 battute lo posso "spalmare" eseguire in 8 battute ovviamente mantenendo la stessa tonalità?


Se il loop è sempre il solito ti basta trascinarlo, vedrai poi il triangolino inverso in alto all'event che ti indica ogni ripartenza del loop.

Se invece vuoi ripetere le 4 battute del loop con i vari pitch cambiati fai semplicemente un copia/incolla del gruppo per quante volte vuoi.

Ciao
da Mody
#633347
mi spiego meglio:

ho una scala di Do eseguita in un 8/4 (8 battute)

do-re-mi--fa--sol--la--si--do
1-- 2--3---4----5---6--7---8

per ogni battuta una nota CHIARO!
Ora con ACID PRO è possibile eseguire la stessa scala in 16/4 (16 battute)?

do-----re-----mi-----fa------sol------la---------si--------do
1--2---3--4---5--6--7--8----9--10--11--12---13---14-15--16

una nota ogni 2 battute

chiaramente da un file wav.
E' ovvio che è molto probabile che stia dicendo un eresia
da Yarin VooDoo
#633389
Ciao,

la suddivisione puoi farla come ti pare, non ci sono limiti, ti basta aumentare il livello di zoom per vedere tutti i sottomultipli, il limite però sta nel sample di basso che se è composto da una nota lunga no problem, basta ridurre l'event, se è invece composta da un riff o note brevi allora riducendo l'event tagli il sample e l'effetto difficilmente sarà gradevole all'orecchio.

Ciao
da Mody
#633549
grazie mille
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]