Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

da Mody
#634631
ho acquistato ACID PRO
insieme ci sono un sacco di download

li ho installati ma non li vedo in ACID e francamente non ho idea a cosa servono, passo in rassegna:

primo: ACID PRO effets Rack 6 MB ???!!!!?????

Secondo : Garritan ARIA for ACID PRO 1087 MB (qui ho scaricato un fracco di dati e non si è aggiunto niente e non ho idea dove andare a cercare) !!!!!!???????!!!!

terzo : Guitar Combo 100 MB almeno qui sisono aperti 3 tipi di amplificatori da chitarra ma non so' cosa farci

quarto : Music KitCore Drums 295 MB qui non so cosa ha installato ?????!!!!!?????
da Yarin VooDoo
#634633
Ciao,

eh eh, sconvolto dagli add-on free dei package Sony? :D :D

primo: ACID PRO effets Rack 6 MB ???!!!!?????


Sono effetti audio, li trovi tra gli AudioFX.

econdo : Garritan ARIA for ACID PRO 1087 MB (qui ho scaricato un fracco di dati e non si è aggiunto niente e non ho idea dove andare a cercare) !!!!!!???????!!!!


E' un synth Midi, per usarlo devi creare una traccia midi, quindi inserire un nuovo Soft Synth e scegliere il Garritan Aria che ti mette a disposizione tutta una serie di strumenti Midi mooolto realistici e di qualità.

terzo : Guitar Combo 100 MB almeno qui sisono aperti 3 tipi di amplificatori da chitarra ma non so' cosa farci


SI usano appunto come amplificatori e multi effetti softwre per chitarra, cioè colleghi la chitarra alla tua scheda audio o prendi una traccia di chitarra già registrata ed applicando questi effetti VST puoi simulare una gran quantità di combinazioni di Amplificatori ed effetti senza avere in realtà nessun amplificatore o multieffetti.

Io, da buon chitarrista, li uso quando non posso simulare un dato effetto con la mia pedaliera.

quarto : Music KitCore Drums 295 MB qui non so cosa ha installato ?????!!!!!?????


Anche questo è un soft synth midi ma per simulare batterie, ci sono sia vari pattern e stili preinstallati sia puoi crearti i tuoi.

Acid Pro è un software che non lavora più solo con i loop audio, ma oramai è molto quotato anche per la gestione dei Midi al livello di Cubase, Cakewalk, etc.

Ciao
da Mody
#634660
econdo : Garritan ARIA for ACID PRO 1087 MB (qui ho scaricato un fracco di dati e non si è aggiunto niente e non ho idea dove andare a cercare) !!!!!!???????!!!!


E' un synth Midi, per usarlo devi creare una traccia midi, quindi inserire un nuovo Soft Synth e scegliere il Garritan Aria che ti mette a disposizione tutta una serie di strumenti Midi mooolto realistici e di qualità.

Ciao


non riesco a visualizzarlo nei Synth vedo solo KitCore e Sony DLS Synth, non è installato correttamente?
da Mody
#634661
Come non detto,ci sono riuscito

grazie ciao
da Yarin VooDoo
#634664
Ciao,

quindi? Quando ci fai sentire qualcosa? :D

CIao :appl: :appl:
da Mody
#634688
ci vorrà un pochino devo ancora scaricare tutti i loop

ciao e grazie
da Mody
#635176
Ciao ho attivato Garritan ARIA ma cio'nonostante non mi consente di salvare i preset

è normale?
da Yarin VooDoo
#635251
Ciao,

a quali preset ti riferisci?
Sei riuscito a inserire e a tirar fuori qualche nota dal synth?

Spiegami meglio il problema che stasera verifico nel mio studio e ti faccio sapere.

Ciao
da Mody
#635334
Ciao,

a quali preset ti riferisci?
Sei riuscito a inserire e a tirar fuori qualche nota dal synth?

Spiegami meglio il problema che stasera verifico nel mio studio e ti faccio sapere.

Ciao


dopo che hai associato x ogni canale midi uno strumento hai la possibilità di salvare le associazioni ma le funzioni di salvataggio ci sono ma sono disattivate.
per il funzionamento nessum problema anche se il banco general midi è incompleto di molti strumenti.

ho visto i synth a pagamento, hanno dei suoni molto belli
quali mi consigleresti . Quali sono i migliori synth a pagamento che abbiano dei suoni ottimi orchestrali o jazz ?
da Yarin VooDoo
#635354
Ciao,

stasera guardo per i preset.
Riguardo ai Synth ne esistono una infinità per ogni genere e strumento (fiato, percussione, etc.), difficile suggerirti quale sia il migliore.
Dai un occhio qui:

http://www.spectrasonics.net/index.html

http://www.projectsam.com//Home

http://www.novationmusic.com/

Ciao

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]