Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

#661711
Salve a tutti,
ho letto il tutorial (Sound Forge) per eliminare il parlato da una canzone...
ma volevo chiedervi come (e se) si può avere l'effetto contrario:
cioè lasciare il parlato della canzone eliminando il sottofondo musicale.
Uso Sound Forge.

Grazie mille.

Mod On
Modificato Titolo Topic per renderlo conforme
Da leggere [Staff] BENVENUTO: Poche e semplici regole per un bel forum
Mod Off
#666673
Ciao,

il Vocal Cut agisce sull'interferenza dei canali destro e sinistro e la rimozione della voce attuata non è totale e non senza degrado comunque di molte frequenze che contengono musica, poi a seconda del brano può essere più o meno efficace, eliminare la musica per lascaire la parte vocale diventa un'impresa molto complicata, ho fatto qualche test col channel converter e non si riesce ad ottenere niente di soddisfacente.

E' possibile usare il filtro PAN/EXPAND con il preset Normal Mix Of MS Recording preset che genera sul canale sinistro (da copiare e poi incollare in un nuovo file) la traccia vocale quasi ripulita da tutta la musica, ma solo se la voce è perfettamente centrata al mix audio della canzone originale.
In sostanza, col filtro non fai altro che isolare la parte centrale dello spettro stereo dove solitamente è posta la voce.

Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]