Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

#701998
Ciao a tutti, quando tento di registrare un suono da missaggio stereo ( o stereo mix ) con sony sound forge, mi da il segueunte errore: The playback device Microsoft Sound Mapper does not exist. Ho provato a cambiare le preferenze ma l'errore rimane pressapoco invariato. Come faccio?
#702292
Ciao,

che scheda audio c'è installata sul tuo sistema?
Hai controllato se ci sono driver più aggiornati?

L'errore che ti indica spiega che Sound Forge non riesce a comunicare con la scheda audio, quindi oltre a verificare i driver, controlla se con altri software riesci a registrare, se nel pannello di controllo della scheda audio c'è qualche specifica opzione per le registrazioni e posta uno screenshot di OPTIONS > PREFERENCES > AUDIO di Sound Forge.
Sempre in OPTIONS > PREFERENCES > AUDIO, nel campo AUDIO DEVICE TYPE, scorri l'elenco e verifica se hai altri driver audio indicati e riprova scegliendo uno di questi.

Verifica anche nel progetto che hai aperto se hai impostato una frequenza di campionamento che magari non è supportata dalla tua scehda audio e prova ad aprirne uno nuovo impostandolo in 44.1Khz 16bit stereo che dovrebbe essere sicuramente compatibile con il tuo hardware, se così funziona, allora nell'altro progetto hai scelto valori non compatibili per la registrazione.

CIao
#702755
Tutto risolto... ora uso Adobe Audition e il risultato è ottimo... grazie comunque dei consigli... continuerò come sempre a rivolgermi a voi se mi troverò davanti a qualche problema :D

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]