Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

#708207
Ciao a tutti,
sono nuovo di qui ed uso da poco sound forge.Ho un problema :disgu: : devo creare da più tracce già tagliate con soundforge e salvate un'unica traccia e mi succede una cosa che non riesco a capire. Come da istruzioni del prog. apro una nuova finestra, il sample rate è 44.100, ci carico la prima traccia, poi apro un'altra finestra dove carico la seconda. Seleziono la seconda traccia, entro nella schermata della rima, posiziono il cursore alla fine della traccia, seleziono dal menu edit/past special e mix e lui mi unisce le tracce. La cosa che non riesco a capire è che la prima tracci si sente bene e la seconda va al doppio della velocità o a rallentatore!!!
Ho provato, selezionando la traccia "anomala" e cliccando su proprietà,a modificare il sample rate, inserendo quello della prima traccia, ma succede che la situazione si inverte: la prima viene modificata e diventa più lenta/veloce e la seconda si sente bene.
A volte, non ho ancora capito quando e perchè, mentre carico la seconda traccia il prog. mi avverte dicendo "the source sample rate is lower than the destination sample rate. This will cause the source data to play faster and sound highter pitched in the destination...." Poi consiglia di utilizzare la funzione "resample". Ho provato ma non ho capito come funziona.
Potete aiutarmi. Ho uno spettacolo a breve e devo montare il mix delle musiche quanto prima per far provare le allieve. Grazie infinite. Stefano

Modificato Titolo Topic per renderlo conforme
Da leggere [Staff] BENVENUTO: Poche e semplici regole per un bel forum
quando scrivete un nuovo topic attenetevi a questo standard:
[Software/Hardware/Argomento] Titolo Ad esempio: [Vendo/Cerco/Info] Telecamera ...........
#711181
Ciao,

il problema che incontri, come evidenzia anche il messaggio che ti appare, è che le due tracce che stai cercando di missare hanno un sample rate, una risoluzione audio, differente, quindi facendo un paste diretto tra i due file avrai l'effetto che quello che stai incollando verrà riprodotto ad una velocità errata.

Prima di fare questo quindi devi fare un RESAMPLE, un ricampionamento, per adeguare la risoluzione del file audio da incollare a quello del file di destinazione, quindi:

. Nel file da incollare vai nel menu PROCESS > RESAMPLE, quindi dal menu a tendina in alto scegli, banalmente, il preset che serve per portare il file alla frequenza del file su cui andrai ad incollare
. Fatto il resample, selezioni il file audio, copi e incolli nell'altro file

Ciao

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]