Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sull'editing audio con i software di casa MAGIX.

Moderatore: Moderatori

#808579
Salve a tutti,

sto lavorando una serie di interviste fatte in ambienti rumorosi e mi sono detto: tanto vale fare un po' di scuola. Ho scariato la trial di Soundforge e, se da Vegas apro direttamente la modifica di un evento, non ci sono problemi (a parte il lungo tempo di salvataggio di clip molto lunghe - a proposito: mettere i metadati a parte va bene?). Se invece modifico una copia (Open copy in Sound Forge), Vegas aggiunge correttamente una take all'evento audio (comodo anche il fatto che si limiti a duplicare solo l'evento e non tutto il media), ma mi segnala in rosa in fuori sync della traccia video originale. Se la sincronizzo, mi sposta 5 frame. A occhio mi sembra che il preview sia ancora un po' fuori sul labiale ma non ho fatto prove specifiche e mi sono fermato lì.

Domanda: è normale? Prevedo eventi più lunghi prima di lavorarli e ci convivo? Oppure sbaglio qualcosa io?

Grazie.
#812041
Ciao,

la preview la noti sulla finestra del software o su un monitor esterno?
Nel 2° caso può esserci effettivamente un problema di sync se usi un dispositivo firewire da sistemare nelle preferenze, se invece usi un modulo tipo AJA o BLACKMAGIC non dovrebbero esserci problemi di sync con la preview.

In merito al problema con l'editing della copia, Vegas e Sound Forge sono aggiornati all'ultimo update disponibile?
Edito spesso e volentieri con entrambi ma non ho notato il problema, si tratta forse di speakeraggi molto lunghi e magari in formato compresso?

Ciao
#812241
Ciao, preview interna, ok per gli aggiornamenti.

Le clip erano DV di pochi secondi, comunque con prove successive il problema non si è più ripresentato. Probabilmente ho fatto qualche pasticcio io con i gruppi e sono anche riuscito a ripeterlo :)

Grazie.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]