Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da il_Bicio
#1326756
Ciao a tutti,
sono un amatore nel campo del videoediting che finora si è divertito, di tanto in tanto, a montare qualche video ad uso privato con varie versioni di Premiere Elements nel corso degli anni, totalmente da autodidatta vista l'interfaccia piuttosto intuitiva.
Di recente, spinto dalla nascita del mio bimbo :) e dall'acquisto di un portatile molto più performante del precedente, mi ero convinto a fare il passo verso Premiere Pro... poi però, visti i costi eccessivi, ho fatto un po' di ricerche tra i software gratuiti e dopo qualche prova è stato amore a prima vista con DaVinci Resolve, in particolare per la potenza della Fusion e della Color Page.

Qui però serve studiare e anche parecchio!!! :dimen: Sto seguendo una serie di tutorial davvero molto ben fatti e ogni cosa nuova che imparo mi fa appassionare sempre un po' di più a tutto quello che è il mondo dell'editing video e a questo stupendo immenso software, tanto che sto quasi valutando di acquistarne la versione Studio per avere funzioni come il tracking camera e altro.

Entro nel forum certo che potrò trovarci tantissime informazioni e risposte ai miei (numerosi) dubbi, l'aiuto e il supporto dei molti videomakers più esperti di me, e nella speranza perché no di poter aiutare a mia volta, nei limiti del possibile... :angel:

A presto!

Bicio
da willyfan
#1326759
Benvenuto innanzitutto.
Davinci è un sw potentissimo. La versione studio costa una frazione di premiere pro e la licenza è a vita, un ottimo investimento.
Inoltre, le licenze di davinci sono spesso in bundle con gli accessori (camere, control surface, tastiere ecc), per cui se compri uno di questi tieni conto che ti trovi la licenza gratis, il tastierino piccolo ad esempio costa sui 400 euro e comprende (non sempre, meglio verificare all'acquisto) la licenza che da sola vale 350.
Oppure, trovi chi ha comprato una camera ho un accessorio e si trova una licenza in più che magari svende.


William Fanelli - 9 dots film

da il_Bicio
#1326772
Ciao William,
in effetti facendo una ricerca trovo chi vende la licenza a 200 euro proprio per il motivo che hai indicato, sul sito Blackmagicdesign costa 285 quindi mi sembra un buon affare... ma cerco ancora, magari qualcuno la vende anche a meno. :-D
Grazie per la dritta!!

Bicio
da willyfan
#1326775
il_Bicio ha scritto:Ciao William,
in effetti facendo una ricerca trovo chi vende la licenza a 200 euro proprio per il motivo che hai indicato, sul sito Blackmagicdesign costa 285 quindi mi sembra un buon affare... ma cerco ancora, magari qualcuno la vende anche a meno. :-D
Grazie per la dritta!!

Bicio
Tieni presente che il prezzo di 285 sul sito è senza iva, se compri in Italia poi diventa 350 circa. Ne ho vendute pure io di licenze in più, purtroppo ora non ne ho più

WF

da iachidda
#1326822
Benvenuto nel fotum, colgo l'occasione per dirti che io sono uno di quelli che ha preso davinci usato, spesa sui 220 euro, ed ho voluto la versione con chiavetta (che certifica che sei proprietario di una versione originale), non con semplice "seriale" come usa ora spesso insieme alla telecamera. Buona permanenza nel forum e ci vedremo nelle varie pagine
da willyfan
#1326823
iachidda ha scritto: mer, 03 ago 2022 - 14:12 Benvenuto nel fotum, colgo l'occasione per dirti che io sono uno di quelli che ha preso davinci usato, spesa sui 220 euro, ed ho voluto la versione con chiavetta (che certifica che sei proprietario di una versione originale), non con semplice "seriale" come usa ora spesso insieme alla telecamera. Buona permanenza nel forum e ci vedremo nelle varie pagine
In realtà, il "semplice seriale" è una card (tipo carta di credito) che attesta altrettanto bene che sei il proprietario, non basta ovviamente avere i codici. Il vantaggio è che a differenza della chiavetta, il seriale lo puoi usare contemporaneamente su due PC, lo svantaggio è che se vuoi passare ad un terzo PC devi disabilitare una licenza e abilitarla sul pc in questione, essendo online.
Io avevo un surplus di licenze, dato che ho comprato sia lo speed editor (in recensione qui su videomakers.net proprio in questi giorni) che un micropanel per la color, ma le ho vendute in poche ore, la richiesta è tanta.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]