Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1216295
Ciao a tutti ;)
scusate se utilizzo termini e procedure poco ortodosse diciamo, sono un appassionato di video editing e acquisizione video.
Ho provato per anni software quali Ulead Video Studio e Pinnacle Studio 10, ho poi deciso d'utilizzare un dvd recorder con hard disk, per la precisione un Samsung HR-770, col quale mi trovo molto bene.
Preciso che per la stragrande maggioranza delle volte non ho necessità di editing particolari, con musiche e titoli, di solito riverso i nastri tagliando solo le parti non necessarie. Per far ciò importo il video dal dvd recorder (dove acquisisco in qualità SP) su un dvd-rw e poi lo porto in mpeg2 sul pc tramite Nero Vision, successivamente taglio le parti inutili con Videoredo Plus che mi evita la ricodifica e quindi perdita di qualità, a volte uso anche Mpeg Video Wizard, sia per tagliare sia per unire più video, lascio sempre le caratteristiche del file di uscita come identiche a quelle iniziali, settando l'opzione " automatic " e con l'audio in mpeg2 invece che dts, mi dà meno problemi di compatibilità sui lettori.
Una volta ottenuto il file finito in mpeg2, lo metto in dvd video tramite Nero, scelgo l'opzione crea dvd video personale e aggiungo il file al progetto, poi scelgo come qualità vbr (passata 2) e l'opzione che sceglie il migliore rapporto tra qualità video e spazio disponibile sul disco, di solito il bitrate è 4,5 mb/s.
Utilizzo questa procedura sia per i dvd video sia per conservare su hard disk i files mpeg2 ottenuti...beh dopo tutto questo papiello :kill: potreste suggerirmi qualche modifica eventuale da apportare, qualche errore che commetto...qualcosa per migliorare?
grazie mille ;)
#1216312
Ciao mazingerobot,
due considerazioni. La prima, visto che manchi un po' dal forum è di ordine regolamentare: il titolo del topic non è a norma e ti invito a modificarlo secondo lo standard adottato [Argomento] Oggetto....... [v. anche art. 8 del Regolamento].
La seconda riguarda il bitrate a 4,5 mb/s che è decisamente basso. Se si tratta di video molto lunghi (oltre un'ora / un'ora e mezza) la cosa può essere giustificata, altrimenti è un valore che devi alzare pena un decadimento generale della qualità del prodotto finito.
#1216336
ti ringrazio allora per le opportune correzioni ^_^
si di solito i video che riverso sono di almeno un'ora, il fatto è che non posso alzare più di tanto il bitrate essendo un dvd recorder da tavolo, posso solo selezionare la modalità XP invece che SP ma poi avrei meno spazio per esportarla sul dvd video...l'ideale forse sarebbe un dvd-rw double layer se esistono

aggiornamento: qualcuno più esperto potrebbe cortesemente indicarmi se il mio Samsung hr 770 supporta la scrittura dei dvd-rw double layer? su internet non ci capisco niente :uffy:

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]