Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#1288288
Ciao a tutti.
Mi chiamo Stefano, di Vicenza, e approdo alle vostre sponde perchè quando si vuole passare "ad un livello superiore", si cercano i buoni consigli di chi ha piu' esperienza. :wink:
Ho un piccolo canale Youtube e mi diletto a girare video tutorial, vlog e recensioni.
Per migliorare la qualità dei miei video, ma anche e soprattutto per quando mi capita, circa tre o quattro volte l'anno, di riprendere spettacoli musicali in teatro, cercavo una sostituta della mia economicissima Sony Cx240 (la base delle basi), che ha il fiato corto appena la luce non e' piu' che abbondante, oltre all'impossibilità di collegare microfoni esterni.
Dato il mio budget tutt'altro che faraonico, ho preso una Lumix DMC-FZ300, una bridge camera, sì :oops: perche' le reflex della marca che uso io (Pentax) non possedevano le caratteristiche a me necessarie per realizzare i video (e per altri motivi che ora e' inutile stare a spiegare in una presentazione).
La qualità video della nuova camera e' assolutamente soddisfacente per le mie esigenze, mentre mi sto scontrando con i problemi della registrazione audio. Fruscio a manetta, anche con microfono esterno (e l'ho presa proprio perchè era l'unica che mi permetteva il microfono esterno col mio budget).

E quindi, dopo alcuni giorni di giri per la rete e youtube, in cerca di soluzioni, eccomi a rompervi le scatole su VideoMakers forum. :angel:
Ovviamente ho spiegato qui i miei problemi ma non voglio ottenere alcuna risposta, per quelle ci sono apposite sezioni/discussioni, che mi accingero' a cercare. ;)
Grazie a tutti :festa:
#1288290
Ciao Stefano,,
Sei il benvenuto nella comunity di Video Makers :wink:

Ti chiediamo solo un poco di collaborazione e di applicare sempre il Regolamento che, seppur con qualche limitazione, ci permette l’aggregazione di oltre 44.000 appassionati.
Il nostro è un forum aperto a tutti dove è prioritario l'interscambio di informazioni tra appassionati del fantastico mondo del VideoEditing e della Fotografia, nel rispetto di tutti.

Ciao, a presto e buon VideoEditing Daniele
#1288299
ottimo "collega" buon proseguimento!! fai un giro nell'indice, così vedrai com'è strutturato il forum con sezioni e sottosezioni! buon WE

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]