Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Jungle
#1292813
Salve, mi chiamo Giulia e sono qui in quanto ho avuto modo di apprezzare vari thread del forum che mi hanno aiutato a capire meglio alcuni aspetti della realtà filmica.
Una realtà che non mi riguarda pienamente - non sono una cinefila vera, né una videomaker o sceneggiatrice - ma che si interseca con i miei interessi essendo una traduttrice audiovisiva. (EN,FR><IT)
In fin dei conti non si prescinde da buone basi teoriche di sceneggiatura se si vuole fare un degno adattamento filmico (doppiaggio o sottotitolazione che sia o tradurre una scenografia) e conoscenze più prettamente tecniche aiutano nell'utilizzo di software per lo spotting e per una migliore resa del prodotto filmico adattato in genere. Pertanto, vi ringrazio per essere qui e sarò felice di poter contribuire nel mio piccolo.
Un saluto a voi tutti.
Ultima modifica di iachidda il mer, 23 mag 2018 - 16:43, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento
da iachidda
#1292814
Ciao Giulia, ,
tutto lo Staff ti dà il benvenuto nella community di VideoMakers.net.
Il nostro è un forum aperto a tutti dove è prioritario l'interscambio di informazioni tra appassionati del fantastico mondo del VideoEditing e della Fotografia, nel rispetto di tutti.

Ti chiediamo solo un poco di collaborazione e di applicare sempre il Regolamento che, ci permette l’aggregazione di oltre 44.000 appassionati.
Per questo e al tuo posto ho regolarizzato il titolo del tuo messaggio aggiungendo questa parola [Presentazione].
Attenzione nel titolo l'oggetto deve sempre essere tra parentesi quadre.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera Sony Z1, userai come titolo del topic [Sony Z1] Come riprendere a 50i, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY Z1) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50i).
Questo tipo di formato permette di compiere le ricerche automatiche nel forum specificando maggiormente l'ambito di ricerca. Ad esempio se un utente ha problemi ad importare del materiale utilizzando il programma Premiere PRO, potrà ricercare la risposta specifica per Premiere , e non di qualsiasi programma di editing video. Potrai quindi capire che non è una pignoleria , ma una necessità del forum l'avere l'oggetto della domanda fra parentesi quadre :wink:
Per il futuro, se ti accorgi di avere scritto qualcosa di inesatto o desideri correggere un semplice errore di battitura, utilizza il tastoImmagine. che trovi subito sotto al tuo messaggio da modificare,
una volta fatta la correzione, clicca su "Invia" (il titolo del topic si deve correggere nel primo messaggio ad inizio topic).

se ti interessa scrivere in bacheca (comprende anche "collaborazioni") , ha una regolamentazione più stringente per l'apertura di nuovi topic.

Buon divertimento e buon VideoEditing Daniele :wink:
da Jungle
#1292815
Oh, grazie!
Ammetto di non aver letto il regolamento e apprezzo ancor di più la pazienza e disponibilità (non meritatissima a questo punto :oops: )
Farò attenzione alle quadre e leggerò il reg.
Grazie Daniele!

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]