Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da ghostpom12
#1293904
Salve sono nuovo di questo forum per cui ritengo doveroso presentarmi.
Sono MAx, Videomaker di professione.
Lavoro nel settore video dal 1985 e posso dire che tra le mie mani è passata un po tutta l'evoluzione del settore, dal 3/4 di pollice al BETA dall'HI8 al SVHS, il Comuputer allora era un Amiga 2000 con Genlock, utilizzato per piccole animazioni e titolazione.
Nel Settore Editing Digitale ho iniziato dal '97 assemblando un PC Pentium I e AVmaster della Fast, allora gli hd erano max 5 Gb e potevi montare al fino 10 /15 minuti di video in mjpeg; insomma si lavorava ancora in maniera mista, per un matrimonio ad esempio si editava in Digitale solo i videoclip, mentre il resto in a/b-roll analogico, i DVD-R non esistevano e si consegnava il tutto in VHS.
Da allora l'evoluzione è stata esponenziale, costringendo tutti a continui aggiornamenti, sia per le Telecamere che per l'Editing.
Evito l'elenco delle telecamere che ho usato in passato, oggi in ripresa lavoro in HDV con Sony Z1 ed e una piccola favolos Sony A1 montata su uno Steadicam jr. mentre ho gia pensionato le mie vecchie Canon XM1 e 2.
Tornando al montaggio sono approdato a Matrox rt2500, upgradandola poi a RTX100Extreme e CS2 su P4 2.8. 2 Giga ram HD vari, Ati Shapphire x1650pro.
Attualmente giro in HD ed edito in SD 16:9, sono molto soddisfatto delle prestazioni del mio sistema RTX100, dei filtri, delle transizioni e dei preset XTools. Sto assemblando un sistema RT2. Ciaaoooo
Ultima modifica di Clau_dio il mar, 26 giu 2018 - 14:31, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento con l'aggiunta della parola Presentazione fra parentesi quadre
#1293905
Ciao Max,
lo STAFF e i MOD tutti ti danno il benvenuto nella community di VideoMakers.net.

Ti chiediamo solo un poco di collaborazione e di applicare sempre il Regolamento che, seppur con qualche limitazione, ci permette l’aggregazione di oltre 40.000 appassionati.
Il nostro è un forum aperto a tutti dove è prioritario l'interscambio di informazioni tra appassionati del fantastico mondo del VideoEditing e della Fotografia, nel rispetto di tutti.

Ciao, a presto e buon VideoEditing
da iachidda
#1293935
Benvenuto in questo forum, ti avevo già letto al tempo nel forum della Matrox di "Mark"
hai camere HDV, perchè lavori ancora in SD?

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍