Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Maurizio Lussi
#1304294
Ciao a tutti, sono Maurizio, 62 anni (ahimè :uffy: ) di cui oltre 40 passati in Rai su mezzi mobili di ripresa: dietro a mixer audio e video, controlli camere e stazioni satelliti, ma mai con una telecamera in mano... Dal primo dicembre scorso sono pensionato, e invece di andare a passare la giornata su una panchina o a guardare i lavori stradali ho pensato di comprarmi una vecchiotta ma ancora valida (mi dicono) Panasonic HMC 151 E, e partendo proprio dalla "miniera" (come diceva un mio vecchio collega) e approfittando delle attivita' della figlia, ho iniziato a girare (e montare, all'inizio con I-movie, ora sto impratichendomi con Final Cut) un po' di volley e qualcosa di teatro. Sono un principiante assoluto, ma data la mia "tenera età " conto di progredire rapidamente con l'aiuto di tutti voi. Un saluto, e grazie! ;)
da halosis
#1304295
Ciao Maurizio, benvenuto tra noi :) . Ti faccio i complimenti per questo tuo desiderio di voler intraprendere questa attività con grande energia :wave:
da Clicknclips
#1304300
Ciao Maurizio e benvenuto tra noi da parte di STAFF e MOD.
Vista la tenere età che ci accomuna potresti ricordare, come io ricordo, il maestro Alberto Manzi alla TV il cui motto era "non è mai troppo tardi"!!!
Poi ci accomuna pure l'uso di FCPX; dai che ci si trova in giro per il forum! :birra:
da Maurizio Lussi
#1304351
Grazie a tutti per l'accoglienza! Il maestro Manzi, eccome se me lo ricordo ... Non so come, ma spero di poter dare anche un seppur minimo contributo. L'entusiasmo non manca!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]