Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da sergio 51
#1304571
ciao a tutti, sono Sergio e mi sono appena iscritto, ho una domanda, vorrei sapere come settare Panasonic HC X1 per girare video in D-LOG, come con il phanthom 4 e applicare una LUT in postproduzione, si può? grazie mille per la risposta
Ultima modifica di iachidda il gio, 04 apr 2019 - 20:34, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento
da iachidda
#1304578
Ciao Sergio ,
tutto lo Staff ti dà il benvenuto nella community di VideoMakers.net.
Il nostro è un forum aperto a tutti dove è prioritario l'interscambio di informazioni tra appassionati del fantastico mondo del VideoEditing e della Fotografia, nel rispetto di tutti.

Ti chiediamo solo un poco di collaborazione e di applicare sempre il Regolamento che, ci permette l’aggregazione di oltre 44.000 appassionati.
Per questo e al tuo posto ho regolarizzato il titolo del tuo messaggio aggiungendo questa parola [Presentazione].
Attenzione nel titolo l'oggetto deve sempre essere tra parentesi quadre.
Ecco un esempio:
qualora tu voglia chiedere informazioni su una telecamera Sony Z1, userai come titolo del topic [Sony Z1] Come riprendere a 50i, in tal modo qualsiasi utente è in grado di capire subito l'argomento principale (la telecamera SONY Z1) ed il problema o l'oggetto del topic (Come riprendere a 50i).
Questo tipo di formato permette di compiere le ricerche automatiche nel forum specificando maggiormente l'ambito di ricerca. Ad esempio se un utente ha problemi ad importare del materiale utilizzando il programma Premiere PRO, potrà ricercare la risposta specifica per Premiere , e non di qualsiasi programma di editing video. Potrai quindi capire che non è una pignoleria , ma una necessità del forum l'avere l'oggetto della domanda fra parentesi quadre :wink:
Per il futuro, se ti accorgi di avere scritto qualcosa di inesatto o desideri correggere un semplice errore di battitura, utilizza il comando "modifica", che trovi nel menù ad ingranaggio sopra il tuo messaggio,
una volta fatta la correzione, clicca su "Invia" (il titolo del topic si deve correggere nel primo messaggio ad inizio topic).
Ti consiglierei di aprire un topic specifico nella sezione più idonea , qui sarebbe solamente per presentarti.

Buon divertimento e buon VideoEditing Daniele :wink:
da sergio 51
#1304579
buonasera sig Daniele, chiedo scusa per l'errore e saluto tutti i partecipanti.
Non sono mai entrato in un forum, vorrebbe essere così gentile da spostare lei la mia domanda nella sezione adatta, oppure indicarmi come fare. La ringrazio.

Ebbene si...dopo qualche anno torno sul forum per […]

...e ha funzionato :wave: . Chissà se ne […]

Ridurre l'effetto Ghosting

Salve a tutti. Spesso e volentieri nelle scene ren[…]

Buongiorno a tutti! Ho acquistato recentemente un[…]