Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Lollipop
#1311734
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Lorenzo e vivo nella bassa bergamasca.
Ho ereditato da mio padre la passione per la fotografia e oggi mi dedico ad essa per via completamente analogica (sviluppo e stampa con ingranditore).
Mio padre però aveva anche la passione per il film making : usava una Super 8, girava con la Kodachrome e passava i pomeriggi dei we alla moviola per il montaggio, un po’ come faccio oggi io con la camera oscura (ne ho una fissa, che è bel vantaggio).
Il videomaking ha sempre catturato la mia attenzione ma a parte una decina di video montati, da ML digitali, non sono mai andato oltre. Non nascondo che, anche in questo caso, un processo interamente analogico avrebbe ancora il suo fascino (so che c’è chi lo fa ancora, si trovano i materiali, e ai miei occhi questi appaiono come eroi) ma le difficoltà, soprattutto di fruizione, mi orientano verso un percorso digitale: una cosa è osservare delle stampe, un’altra è il monta-smonta del cinema col cineproiettore (per quanto il suo rumore in funzione l’abbia ancora nelle orecchie) e schermo.

Ringrazio pertanto di avermi accettato in questa bella comunità e leggerò con attenzione, facendo buon uso della funzione “cerca”.

A presto

Lorenzo
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 07 mar 2020 - 16:30, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Aggiunto [Presentazione] per conformare il titolo al Regolamento
da Rider
#1311736
Benvenuto Lorenzo e buona permanenza.
Hai colto uno dei punti di vantaggio del digitale, la facilità di fruizione. Non è l'unico, certo, e l'analogico ha sempre il suo fascino, ma...scoprirai queste cose strada facendo :book:
#1311746
Ciao Lorenzo,
lo STAFF e i MOD tutti ti danno il benvenuto nella community di VideoMakers.net.

Il nostro è un forum aperto a tutti gli appassionati del VideoEditing e della Fotografia che hanno voglia di scambiare esperienze e informazioni.
In cambio è richiesta solo un poco di collaborazione nel rispettare il nostro Regolamento che, seppure con qualche limitazione, ci permette l’aggregazione di oltre 40.000 appassionati.

A presto e buona permanenza.

P.S. se e quando aprirai un tuo nuovo topic in una qualsiasi sezione del forum fai attenzione alle regole della titolazione (v. art. 10).
Questo titolo, aggiungendo [Presentazione], l'ho sistemato io.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]