Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#1321845
Ciao a tutti, sono Vincenzo e da poco ho iniziato ad appassionarmi al mondo delle acquisizioni video.
Per il momento mi sono posto l'obiettivo di riversare in digitale le mie numerose VHS-C prima che vadano perdute, si tratta di filmini di famiglia a cui nel tempo ho dato sempre più peso.

Il mio hardare è basico ma cercherò di migliorare col tempo:
scheda di acquisizione economica Ez Grubber 2 presa su Amazon, molto facile da usare e con buon compromesso qualità/prezzo (non è niente di professionale ovviamente).
Videoregistratori: ne ho due, un SONY 4 testine che risale al 2005 circa. Ultimamente ho trovato su un sito di rivendita usato un buon affare: Panasonic NV-HS1000EGC che è un ex top gamma che include TBC e qualche sistema di filtraggio del rumore.

Spero di poter dare il mio contributo al forum, approfitto per salutare lo staff e ringraziare l'ideatore per questo punto di riferimento in Italia.
Ultima modifica di iachidda il ven, 05 feb 2021 - 08:37, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento
#1321846
Buongiorno Vincenzo e benvenuto nel forum, ti ho conformato io il titolo della tua presentazione, per renderlo conforme al regolamento. Per i tuoi post futuri, cerca di utilizzare le parentesi quadre nel titolo per agevolare le ricerche automatiche. Buona permanenza Daniele

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]