Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#1322008
Salve a tutti! Appena approdato su questo forum! Per fare una breve presentazione sono un grafico pubblicitario di mestiere da ormai una quindicina di anni buoni solo che mi occupo solo di grafica pubblicitaria legata alla stampa tipografica, al periodo scelsi questo percorso di studi e andai poi a lavorare in una tipografia, quindi di video editing sono veramente a 0 o poco più. I software canonici che si utilizzano nella mia "branca" sono i classici Photoshop, Indesign e Illustrator. Ultimamente, a livello prettamente amatoriale, mi sto iniziando ad appassionare a questo mondo ma ancora ho tanto da imparare, infatti vi chiedo di essere clementi se mai chiederò cose molto semplici! :dimen:
Ultima modifica di iachidda il ven, 19 feb 2021 - 16:27, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Titolo reso conforme al regolamento
da Fearless
#1322015
Benvenuto tra noi.
Non avete timore delle domande banali, come diceva qualcuno: non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti!
Leggi le regole del forum e chiedi tutto quello che vuoi!
da Ombraluce
#1322030
Ti ringrazio! Diciamo che intanto sto cercando di inquadrare il software giusto. Ho iniziato con programmini freeware ma subito mi si è presentato il bisogno di operazioni più complesse, tipo maschere, tracking avanzato, bisogno di regolazioni più complesse e cose più particolari, quindi mi sa proprio che dovrò optare per qualche piano mensile di After Effects così da permettermi di apprenderlo il possibile, tenendo conto che un bel corso male non farebbe, purtroppo tempi non ce ne sono più ed è pure un momento un pò particolare per corsi fisici.

Devo dire una cosa, al suo tempo ebbi due vie da poter scegliere, grafica per stampa tipografica e grafica multimediale, scelsi la prima ma forse un pò me ne pentii, negli anni la grafica multimediale ha sempre più avuto richieste e ho perso tante possibilità molto interessanti, perchè magari era richiesto un grafico sia multimediale che legato alla stampa!
da Fearless
#1322036
Ciao, adesso devi capire bene cosa vuoi fare: se cerchi un software di montaggio video puoi scegliere tra una grande vastità di software dedicati, ad esempio Adobe Premiere Pro, Final Cut Pro, Edius, Vegas Pro, DaVinci Resolve, ecc. Alcuni software funzionano sia su Windows che su Mac, ad esempio Premiere Pro e DaVinci Resolve; altri solo su Mac, ad esempio Final Cut Pro; altri solo su Windows, ad esempio Edius e Vegas Pro.
Se hai bisogno di software come Adobe After Effects significa che ti serve fare compositing, effetti speciali, animazioni complesse e tante altre cose. E se lo vogliamo dire, diciamolo: sono due mondi diversi! Un conto è utilizzare un software di montaggio video, un altro è utilizzare software di compositing ed effettistica. Anche se poi esiste il videomaker che deve saper utilizzare, almeno le cose di base, di entrambe le cose.

Se vuoi imparare Adobe After Effects devi rincorrere ad un piano mensile o annuale, a tua scelta e devi avere un computer che lo supporti. In questo forum troverai tanti consigli e tanti argomenti già trattati, e se vuoi imparare le basi di AE (After Effects) puoi iniziare da questa guida: https://www.corsi.it/corso/adobe-after- ... ndamentale
E' stata realizzata da un amministratore di questo Forum (mimmob - Domenico Belardo). Io ho acquistato e fatto il corso su Premiere Pro (sempre realizzato da lui), ma se a te serve AE sono sicuro che non ti deluderà.

Ti auguro una buona giornata, ci sentiamo in altri argomenti. Ciao!
#1322039
benvenuto nel forum, ti ho regolarizzato io il tuo titolo, per renderlo conforme al regolamento. tienilo a mente quandro aprirai dei topic di domanda. Buona permanenza Daniele
da Ombraluce
#1322045
Fearless ha scritto: ven, 19 feb 2021 - 15:32 Ciao, adesso devi capire bene cosa vuoi fare: se cerchi un software di montaggio video puoi scegliere tra una grande vastità di software dedicati, ad esempio Adobe Premiere Pro, Final Cut Pro, Edius, Vegas Pro, DaVinci Resolve, ecc. Alcuni software funzionano sia su Windows che su Mac, ad esempio Premiere Pro e DaVinci Resolve; altri solo su Mac, ad esempio Final Cut Pro; altri solo su Windows, ad esempio Edius e Vegas Pro.
Se hai bisogno di software come Adobe After Effects significa che ti serve fare compositing, effetti speciali, animazioni complesse e tante altre cose. E se lo vogliamo dire, diciamolo: sono due mondi diversi! Un conto è utilizzare un software di montaggio video, un altro è utilizzare software di compositing ed effettistica. Anche se poi esiste il videomaker che deve saper utilizzare, almeno le cose di base, di entrambe le cose.

Se vuoi imparare Adobe After Effects devi rincorrere ad un piano mensile o annuale, a tua scelta e devi avere un computer che lo supporti. In questo forum troverai tanti consigli e tanti argomenti già trattati, e se vuoi imparare le basi di AE (After Effects) puoi iniziare da questa guida: https://www.corsi.it/corso/adobe-after- ... ndamentale
E' stata realizzata da un amministratore di questo Forum (mimmob - Domenico Belardo). Io ho acquistato e fatto il corso su Premiere Pro (sempre realizzato da lui), ma se a te serve AE sono sicuro che non ti deluderà.

Ti auguro una buona giornata, ci sentiamo in altri argomenti. Ciao!
Ciao, molto utili i tuoi consigli. Si, penso proprio che After Effects faccia più al caso mio! A casa uso PC prevalentemente, da me assemblato, con un i7 9700k, una RTX 2080 (che aggiornerò più avanti a una 3080, per via del raddoppio dei Cuda Cores, occupandomi anche di rendering 3D su motori che sfruttano il GPU Rendering) e 16 gb di RAM a 4000 MHz, che mi permette di lavorare bene su grossi e pesanti file a 300 DPI per la stampa, bisognerà vedere come si comporta in fatto di rendering video! Sul lavoro si è sempre usato Mac invece. Penso che per apprendere farò qualche piano mensile, perlomeno per capire se fa per me o meno però!

iachidda ha scritto: ven, 19 feb 2021 - 16:32 benvenuto nel forum, ti ho regolarizzato io il tuo titolo, per renderlo conforme al regolamento. tienilo a mente quandro aprirai dei topic di domanda. Buona permanenza Daniele
Ti ringrazio, ora guardo per bene il regolamento!

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]