Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Erin7691
#1323411
Buongiorno a tutti, mi presento.
Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia che, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia si è ritrovata a dover lavorare in smart working da casa. Capite bene che arrivare a bambini di 2-5 anni in questo modo non è affatto semplice, per di più non sono un'esperta di sistemi informatici. Abbiamo quindi deciso, insieme alla mia scuola, di arrivare ai bambini attraverso dei video tutorial che condividiamo attraverso la piattaforma mega perché è gratuita fino a 50 GB ;).
Si tratta di brevi filmati dove ripeto le attività che avrei potuto svolgere in classe in presenza dei bimbi. Non vi dico che dramma doversi riprendere dalle spalle e dover fare tutto questo da sola :cran: , comunque, ce l'ho fatta! E alcuni sono usciti anche molto carini. Per realizzare i video ho scelto FILMORA per due ragioni fondamentali: è gratuito ed è elementare, usabile veramente da chiunque con un minimo di apprendimento, e se velo dico io fidatevi :D.
Quindi, faccio un caro saluti a tutti e spero di non stressarvi troppo con i miei problemi da incapace ;)
Ciaoo
da Clau_dio
#1323413
Ciao Erin,
lo STAFF e i MOD tutti ti danno il benvenuto nella community di VideoMakers.net.
Grazie per la tua esaustiva presentazione e complimenti per la video/iniziativa intrapresa per i bimbi della tua scuola, davvero non deve essere stata un'impresa facile.
Qualora ti servano indicazioni o consigli non esitare ad aprire discussioni sul Forum.

Ciao, a presto e buon VideoEditing
da Rider
#1323415
Benvenuta nella comunità :birra: e grazie per la interessante presentazione. Non resta che augurarti un buon "nuovo" lavoro.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]