Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da oeta
#1326708
Ciao a tutti, sono un vecchietto di 76 anni, appassionato fotografo e, sporadicamente, piccoli video; sia con fotocamera (Pentax K5II), sia con cell.
Provengo da una infausta esperienza con ProShow Producer 5.0 che ho usato, in passato, felicemente.
Causa covid (e vecchiaia) sono stato inattivo ormai da tre anni, e ne frattempo ho dovuto cambiare il PC portatile.
Purtroppo quando ho tentato di reinstallare ProShow ( regolarmente acquistato, a suo tempo, a oltre 300 euro) e inserito le credenziali per la licenza mi sono visto rispondere col messaggio che i Server della Autodesk non sono più operativi.
Mi sono informato presso altri utenti americani e mi è stato risposto che Autodesk non supporta più tale software, causa il fallimento della SoftwerHouse stessa.
Quindi accantonata la fregatura, mi sono cimentato con la versione free di Da Vinci Resolve 17, sotto Windows 11.
Spero che in caso di necessità troverò quì l'aiuto sperato.
Grazie a tutti e a presto. :cran: :scusa:
da valesaravale
#1326711
Sei dei nostri, un consiglio Da Vinci Resolve e un po pesante, se sai l inglese e piu facile
io proverei prima con pinnacle studio 25 che costa poco ed e molto intuitivo
da iachidda
#1326712
Benvenuto e ben presentato. Davinci è una potenza della natura, non saprei se te lo possa reggere il tuo portatile. in caso , come programma di editing a pagamento leggero prova a vedee se c'è edius
da willyfan
#1326713
Se il tuo portatile ha una gpu decente, davinci è spettacolare

William Fanelli - 9 dots film

da oeta
#1326715
valesaravale ha scritto: mer, 20 lug 2022 - 16:39 Sei dei nostri, un consiglio Da Vinci Resolve e un po pesante, se sai l inglese e piu facile
io proverei prima con pinnacle studio 25 che costa poco ed e molto intuitivo
Grazie del consiglio, ma dato lo scarso utilizzo, sarei orientato più ad un software free. Non conosco l'inglese ma, a livello informatico, qualche cosa capisco.
da oeta
#1326716
iachidda ha scritto: mer, 20 lug 2022 - 16:47 Benvenuto e ben presentato. Davinci è una potenza della natura, non saprei se te lo possa reggere il tuo portatile. in caso , come programma di editing a pagamento leggero prova a vedee se c'è edius
Come già risposto a valesaravale, l'uso del software in questione è molto sporadico (rispetto a qualche anno fa), quindi sarei orientato alle versioni free.
Il mio portatile è un "Dell Inspiron 17 3000" con 16 gb di memoria e disco SSD. Il tutto in ambiente windows 11.
Ho installato il programma e fatto prove con foto e 3 filmati da poco meno di 10 minuti; a parte qualche lentezza per il resto lo trovo abbastanza scorrevole.
L'unica difficoltà è che non conosco il programma e mi trovo spaesato in certe operazioni. Alla necessità chiederò il vostro aiuto.
Grazie
da oeta
#1326717
willyfan ha scritto: gio, 21 lug 2022 - 03:07 Se il tuo portatile ha una gpu decente, davinci è spettacolare

William Fanelli - 9 dots film
So, più o meno, cosa è la GPU ma non saprei come fare a capire se è decente o meno.
Da ciò che vedo mi accontento.
Grazie

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]