Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione giusta per presentarvi al forum e farvi conoscere prima di iniziare la vostra avventura su VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#1327925
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per la vostra attenzione. Sono un appassionato di montaggio non professionista. Dopo anni di modesto lavoro con Movie Maker sono passato a Da Vinci 17, ma in seguito all'ultimo aggiornamento (18) la mia modesta macchina non è più stata in grado di lavorare. Avevo precedentemente installato Premiere 2019 Pro, che non utilizzavo in quanto meno fluido. Ho ripreso a lavorarci realizzando senza problemi qualche buon video, ma da un po' di giorni non riesco a portare le foto a tutto schermo, neppure settando le impostazioni iniziali a 1920 X 1080. Infatti, agendo sulla scala, ottengo l'effetto zoom anziché l'ingrandimento e sotto alla foto, oltre alle bande nere, rimane una banda grigia quadrettata, quasi permanesse un livello sottostante. Qualcuno sa spiegarmi perché e come rimediare?

Grazie a chi vorrà rispondere
#1327926
Alberto di Pede ha scritto:Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per la vostra attenzione. Sono un appassionato di montaggio non professionista. Dopo anni di modesto lavoro con Movie Maker sono passato a Da Vinci 17, ma in seguito all'ultimo aggiornamento (18) la mia modesta macchina non è più stata in grado di lavorare. Avevo precedentemente installato Premiere 2019 Pro, che non utilizzavo in quanto meno fluido. Ho ripreso a lavorarci realizzando senza problemi qualche buon video, ma da un po' di giorni non riesco a portare le foto a tutto schermo, neppure settando le impostazioni iniziali a 1920 X 1080. Infatti, agendo sulla scala, ottengo l'effetto zoom anziché l'ingrandimento e sotto alla foto, oltre alle bande nere, rimane una banda grigia quadrettata, quasi permanesse un livello sottostante. Qualcuno sa spiegarmi perché e come rimediare?

Grazie a chi vorrà rispondere
Se davinci 17 funziona bene, perché hai aggiornato a 18?

William Fanelli - 9 dots film

#1327933
Giusta risposta, ma quando lo stesso Da Vinci mi ha proposto l'aggiornamento, scioccamente, ho accettato il dowload e mi sono trovato nei guai. Comunque in questi giorni ho scaricato Filmora, che non è certamente ai livelli dei primi due, ma il suo lavoro lo fa egregiamente. Per ora vado avanti così, in attesa di cambiare la mia modesta macchina con una più adatta. Grazie mille per la risposta.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]